Cuccioli gettati in un dirupo. Il terribile gesto è accaduto a Bettola. Lo riportano le Guardie Eco-Zoofile OIPA Italia Odv. I fatti sono accaduti ieri, 14 settembre
Quattro cuccioli di cane ancora con il cordone ombelicale attaccato, sono stati gettati in un canale tra i rovi a Recesio nel comune di Bettola.
Il lamento dei piccoli è stato udito da un passante che si è prodigato non senza difficoltà per recuperarli. Ha poi immediatamente allertato l’addetto al recupero della zona.
In accordo con il canile di Piacenza i cuccioli sono stati visitati dal veterinario e affidati ad una volontaria dell’associazione Angeli Randagi.
“Un atto incivile e anacronistico che purtroppo è ancora frequente sia per i cani e ancor più i cuccioli di gatto. Riteniamo sia doveroso stigmatizzare e condannare fermamente queste brutalità e ribadire che si tratta di un reato punito dall’Art. 727 del Cp che prevede l’arresto fino ad 1anno e un’ammenda fino a 10 mila euro”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.