Attualità

Donare a chi ha bisogno, insieme alla Croce Rossa per scegliere un regalo solidale

Voglia di doni che abbiano un significato in più? Aiutaci ad Aiutare. Questo dicembre a Piacenza e provincia tanti gli appuntamenti con Croce Rossa per scegliere un Regalo Solidale. Per tutto il mese sarà, inoltre, possibile scegliere tra varie donazioni online. Perché donare a chi ha bisogno è l’atto più bello e generoso che un essere umano possa compiere.

Il Natale è alle porte e Croce Rossa Italiana – Comitato di Piacenza ha una scaletta fitta di appuntamenti per coloro che in questo clima di feste desiderano condividere la speranza del Natale con chi è più fragile. Il ricavato sarà devoluto alle attività di Croce Rossa impegnate nel supportare la comunità nel nostro amato territorio – Ovunque, per Chiunque. Perché il Natale con CRI è un Natale Solidale.

Ecco l’agenda dei Volontari CRI e le loro postazioni dove sarà possibile dare un piccolo contributo di Umanità. Occasioni pensate per grandi e bambini: casette di Natale, panettoni, biscotti, calendari, confezioni regalo, BabboCRI e il Pane di Natale. Tante le opportunità di donare. Di persona oppure online.

  • Al Centro Gotico di Piacenza fino alla Vigilia di Natale dalle ore 9 alle 20 è presente la postazione CRI per confezioni regalo con un’offerta simbolica di 1€.
  • A Il Gigante di San Nicolò dal 13 al 15 dicembre e dal 20 al 24 dicembre dalle ore 10 alle 20 sarà operativo il banchetto CRI per pacchetti regalo con donazione libera.
  • Il 14 dicembre in Largo Battisti a Piacenza dalle 9:30 alle 13:30 sarà presente lo stand CRI dove trovare Il Pane di Natale generosamente offerto dall’Associazione Panificatori e Panettieri di Piacenza e Provincia.
  • Sempre il 14 dicembre a San Nicolò nella Biblioteca Comunale in v. Dante Alighieri arriva BabboCRI per scattare foto ricordo coi bambini presenti, agghindati a tema. E poi biscotti e panettoni. Le donazioni andranno a favore delle attività CRI del territorio.
  • Il 21 e 22 dicembre ci trovate dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 nella Casetta di Natale in Piazzetta Plebiscito a Piacenza con i nostri Operatori del Sorriso e il loro gioioso calendario per un 2025 pieno di allegria.
  • E infine il 22 dicembre ad Agazzano in Piazza Europa dalle 8:30 alle 12:30 l’annuale Pesca e VinC[R]I e l’ultimo appuntamento con BabboCRI ancora una volta a disposizione dei bambini per scatti memorabili a favore della CRI territoriale.

Per chi invece non riuscisse a raggiungere le postazioni CRI e desiderasse donare o optare per un regalo solidale, è possibile scegliere tra le diverse opzioni online, inquadrando l’apposito QR code. A fronte della donazione sarà recapitata via e-mail una Cartolina Natalizia di Ringraziamento e l’apposita ricevuta.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

“Mancano 6mila euro dal suo conto, clicchi qui”, ma la vittima non casca nel tranello

“Siamo della polizia postale di Roma, dal suo conto mancano 6 mila euro”. Era a…

1 ora fa

Serata dedicata al  Luigi Illica il 19 dicembre al Teatro Municipale

Giovedì 19 dicembre alle 18, al Ridotto del Teatro Municipale, l’incontro a ingresso libero dedicato a Luigi Illica, in…

1 ora fa

Appalto luce e calore affidato a Edison, ma la ditta Getec Italia presenta ricorso al Tar

Bando luce e calore, come noto il Comune di Piacenza aveva scelto l’azienda Edison per…

1 ora fa

Peste suina, la Provincia incontra il commissario nazionale Filippini: “Il tempo stringe, servono maggiori risorse economiche”

Anche il nuovo Commissario straordinario per la peste suina africana, Giovanni Filippini, ha partecipato -…

2 ore fa

Defibrillatore sottocutaneo, Alex Cremona: “Potrei tornare a gareggiare senza la bandiera italiana, seguo con attenzione la vicenda Bove” – AUDIO

Defibrillatore sottocutaneo, Alex Cremona fermo da quasi due anni: “Potrei tornare a gareggiare senza la…

2 ore fa

Consegnata al Vescovo la nuova statuina del presepe: “Incarna i valori del nostro territorio”

Anche quest’anno Coldiretti e Confartigianato consegnano alle Diocesi un personaggio del presepe con l’obiettivo di…

2 ore fa