Attualità

Croce Rossa, l’ambulatorio di Viale Malta cerca nuovi infermieri

L’Ambulatorio Infermieristico della Croce Rossa Italiana di Piacenza, situato in Viale Malta 5, rappresenta da anni un punto di riferimento fondamentale per la salute e il benessere della comunità locale. Attivo nei giorni di martedì, giovedì, sabato e festivi dalle ore 9:00 alle 11:00, l’ambulatorio garantisce servizi infermieristici di base a chiunque ne abbia necessità.

Oggi, di fronte a una crescente richiesta di assistenza il Comitato di Piacenza della Croce Rossa Italiana lancia un appello alla comunità: servono nuovi infermieri per continuare a garantire un servizio efficiente.

Tra i servizi offerti sono compresi: la somministrazione di terapie su prescrizione medica, il monitoraggio di parametri vitali come pressione arteriosa, saturazione e glicemia, la gestione di medicazioni e una parte dedicata all’educazione sanitaria.

L’appello è rivolto a infermieri iscritti all’albo e interessati a contribuire a un progetto di forte valore sociale e sanitario in modo gratuito. Entrare a far parte dell’equipe dell’ambulatorio significa fare la differenza ogni giorno, fornendo un supporto concreto alle persone più fragili della nostra comunità.

La Croce Rossa Italiana – Comitato di Piacenza invita chiunque sia interessato a candidarsi contattando la sede locale al (tel. 3281398502 – Maria Cristina – Coordinatrice Ambulatorio) oppure scrivendo alla mail salute@cripiacenza.it .

Offrire il proprio tempo e le proprie competenze in questo contesto vuol dire abbracciare una missione umanitaria autentica ed indispensabile.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

3 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

3 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

3 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

3 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

4 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

4 ore fa