Quando nelle scorse settimane la signora Francesca Carini ha bussato alla porta della Croce Rossa di viale Malta ha lasciato senza parole il personale in servizio.
La donna, infatti, ha piacevolmente sorpreso i presenti spiegando che era intenzionata a donare una nuova ambulanza alla Croce Rossa di Piacenza; la voleva dedicare al marito venuto a mancare lo scorso inverno.
Alessandro Guidotti, presidente provinciale della Croce Rossa di Piacenza, e Michele Gorrini, coordinatore della Sede CRI di viale Malta, hanno quindi incontrato la signora Carini, accompagnata dalla nipote.
La signora Carini ha rinnovato ai vertici piacentini della Croce Rossa la volontà di contribuire in modo significativo all’acquisto di un’autoambulanza, un mezzo nuovo e tecnologicamente strutturato da poter essere all’avanguardia per i trasporti sanitari e i servizi di emergenza territoriale. Il tutto anche per commemorare il marito: il signor Giancarlo Cordani.
Un uomo che ha consacrato la sua vita al lavoro nell’azienda dedita alla produzione di macchinari per la lavorazione del legno; un imprenditore che giorno dopo giorno era riuscito a costruire una ditta solida e a farla prosperare.
Un marito affettuoso e generoso. Amante della natura e degli animali, appassionato di viaggi, collezionava francobolli da tutto il mondo; da ragazzo fu un boy-scout e da allora sempre pronto ad aiutare chi incontrava e, laddove poteva, a dare una mano; un aiuto silenzioso, al riparo delle luci della ribalta.
Lo ha voluto omaggiare così sua moglie Francesca, legata sentimentalmente a Giancarlo dal 1970; sono convolati a nozze nel 1973 e da allora una vita trascorsa felicemente assieme fino al 5 gennaio 2020, quando si è spento.
«Un sentito ringraziamento a nome di tutta la Croce Rossa di Piacenza per questo gesto così importante; gesto che ci ha consentito di acquistare e allestire questa nuova ambulanza” ; così commenta il presidente Alessandro Guidotti.
“Un mezzo a beneficio delle persone che hanno bisogno e in sinergia con il personale dipendente e volontario, formato e mantenuto aggiornato per mantenere eccellente il livello qualitativo prestazionale».
«Un gesto generoso e per nulla scontato – chiosa Michele Gorrini -. Una nobiltà d’animo che arriva in un momento delicato per l’emergenza sanitaria in corso: che gratifica il personale della Croce Rossa per gli sforzi compiuti in questi mesi e che va a beneficio della collettività, con la popolazione che può già contare su un nuovo mezzo di soccorso».
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.