Attualità

Adotta una famiglia, al via l’iniziativa della Croce Rossa

L’Area sociale della Croce Rossa,quella che tanti piacentini conoscono e soprattutto sostengono,dopo un brevissimo periodo di sosta forzata ha adottato nuove modalità per non far mancare il suo sostegno alle tante persone in difficoltà:300 sono infatti le famiglie iscritte al nostro servizio tra Piacenza e provincia che ogni mese,prima di questa drammatica epidemia, ricevevano la borsa viveri recandosi presso la sede di Croce Rossa.

Questo servizio non è più possibile ma i bisogni certo non si sono fermati, anzi sono enormemente cresciuti e le previsioni per l’immediato futuro non sono certo rosee e prevediamo un aumento delle famiglie che si rivolgeranno allo sportello di Area 2.

In queste settimane abbiamo portato il nostro servizio alle famiglie attraverso la consegna,adottando tutti i presidi di sicurezza,di borse viveri e,soprattutto,buoni spesa.Abbiamo così potuto raggiungere quasi tutte le famiglie. Questo ha avuto un costo per noi elevato (circa 10000 euro) ecco perchè questa nuova modalità richiede un impegno economico ancora maggiore.

Ma i volontari di Area 2 sono abituati a superare ogni difficoltà e così abbiamo pensato ad un nuovo modo di aiutare le famiglie .

“Adotta una Famiglia” è il nuovo appello lanciato da Area2: chi desidera aiutarci ad aiutare potrà decidere di versare una somma unica o mensile, attraverso la propria banca, che verrà destinata al sostegno di una famiglia attraverso l’acquisto di buoni spesa e generi di primaria necessità.

E’ possibile partecipare con un contributo a scelta anche 10,00 o 20 euro ogni mese sono per noi una risorsa preziosa. La continuità delle donazioni è la nostra forza. BANCA DI PIACENZA
BONIFICO BANCARIO.
IBAN IT 47 L 05156 12600 CC0000044OOOO
beneficiario: CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO DI PIACENZA
causale. ADOTTA UNA FAMIGLIA

Ma Croce Rossa svolge da sempre anche un importante servizio di ascolto per le persone in difficoltà ed anche questo servizio è stato ripensato. Da Lunedì 4 maggio sarà attivato uno sportello telefonico con un operatore dedicato esclusivamente a questa attività.

Il servizio sarà disponibile il Lunedì dalle 14,30 alle 17,30 chiamando il centralino di Croce Rossa 0523 324355 potrà farsi passare lo sportello di Area2 dove troverà ad ascoltarlo una nostra volontaria per un aiuto e un supporto.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

16 minuti fa

“Bottega XNL-Fare Cinema”, questa sera su Rai 3 il film Welcome to Paradise diretto da Leonardo Di Costanzo

Appuntamento questa sera un’ora dopo la mezzanotte su Rai 3 con la prima visione tv di Welcome to Paradise, il cortometraggio diretto…

22 minuti fa

Alluvione in Romagna, Soresi (FdI): “La Regione aveva ricevuto 72 milioni per la messa in sicurezza, perché non li ha usati?”

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Sara Soresi. La nota di Sara Soresi Spesso le…

2 ore fa

Anche da Piacenza in azione Anpas, Croce Rossa e vigili del fuoco nelle zone alluvionate della Romagna – FOTO e VIDEO

La rete dell'Emergenza urgenza 118 di Piacenza è stata allertata dalla Regione Emilia-Romagna per l'allerta meteo…

2 ore fa

Piacenza protagonista a Melaverde, Coldiretti: “La nostra agricoltura ancora sotto i riflettori”

Domenica 22 settembre alle 11.50 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Mela Verde,…

2 ore fa

Cambia il cda di Piacenza Expo: Erika Colla lascia l’incarico, al suo posto Davide Villa

Cambia volto il Consiglio di Amministrazione di Piacenza Expo. Ha presentato le proprie dimissioni nei…

2 ore fa