Il golf come volano per l’economia del territorio, al Croara Country Club torna il “Gran premio della Meccanica”

blank
dav

Sabato 21 settembre nella splendida cornice del croara country club si disputerà la terza edizione del III Gran Premio della Meccanica. L’iniziativa, nata da un’idea di Mario Evandri, vuole essere un’occasione per dare visibilità ad un settore economico preciso. Settore che per la città e provincia di Piacenza rappresenta da sempre un una parte importante dell’economia territoriale.

Tante aziende in continua evoluzione che quotidianamente si presentano sui mercati di tutto il mondo; questo grazie al lavoro quotidiano di imprenditori coraggiosi ed appassionati al loro lavoro.

Il Torneo di Golf ha negli anni acquisito una sempre maggiore visibilità con una foltissima schiera di partecipanti.

Tra questi imprenditori del settore e potenziali clienti provenienti da diverse regioni. Professionisti che si ritrovano a fine giornata per la cerimonia delle premiazioni in cui, oltre a gustare i prodotti locali della nostra cucina locale, possono scambiarsi opinioni e idee per lo sviluppo del settore.

Il golf per catalizzare lo sviluppo economico

Golf non solo come divertimento ma, in questo caso, anche come catalizzatore di sviluppo economico del territorio. In tutto il mondo infatti questo sport rappresenta un mezzo per creare relazioni tra imprenditori che condividono questa fortissima passione. Si dice infatti che nel mondo anglosassone moltissimi affari si chiudano tra gli spogliatoi e la sala sigari del golf club.

Per quanto riguarda la nostra realtà, incastonata nella Trebbiashire, la convivialità del cocktail organizzato in grande stile dagli sponsor del Gran Premio della Meccanica sarà anche quest’anno un momento importante per generare nuove relazioni tra operatori.

“Un evento che dedico a mio padre Ettore e che ogni anno vedo crescere con grande piacere ed una certa commozione. Ringrazio il Croara Country Club, circolo in cui sono nato golfisticamante, per la sempre puntuale organizzazione; e mi auguro che la parteciapzione sarà come sempre entusiasta.” Cosi dice Mario Evandri ideatore e co-sponsor della manifestazione.

Tra i main sponosrs: E.M.U. di M. Evandri , Esprit di Ravenna , LOLLI Giacomomo Tornerie e UMPA Modelleria Meccanica.

Carlo Masoero, presidente del Croara Country Club; “Questa manifestazione ci rende onore perché ci permette di dare un contributo anche a settori dell’economia che non sono tipicamente i nostri (sport e turismo). Siamo felici di ritrovarci con Mario e gli amici operatori del settore Meccanico a Croara per celebrare questo mondo che è ricco di studio, tecnologia , ricerca ed innovazione.”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank