Cristian Lertora è il nuovo presidente di FIEPET Confesercenti, Federazione italiana degli esercenti pubblici e turistici.
“Negli ultimi anni la categoria dei baristi e ristoratori è stata colpita da eventi (pandemia, crisi energetica con relativi esponenziali costi, aumento fuori controllo dell’inflazione) che hanno pesantemente minato la saldezza e la sostenibilità delle imprese del settore”. E’ l’osservazione di Confesercenti Piacenza che ha deciso così di chiamare a raccolta gli operatori del settore. E lo ha fatto organizzando l’associazione FIEPET che raccoglie appunto 250 tra gestori di bar e ristoranti piacentini.
All’assemblea di ieri era presente il presidente regionale del sindacato dei baristi/ristoratori Confesercenti, Massimo Zucchini, e la coordinatrice regionale Giulia Gervasio.
Come detto, presidente di FIEPET è stato nominato Cristian Lertora, storico esercente piacentino che per anni ha difeso la categoria tra le fila di FIPE Unione Commercianti, associazione che ha deciso di lasciare alla fine dello scorso luglio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…