“È con soddisfazione e orgoglio che salutiamo Cristian Camisa, nuovo presidente di Confapi”.
Il presidente di Confapi Industria Piacenza Giacomo Ponginibbi, insieme al consiglio, alla giunta, al direttore Andrea Paparo e alla vicedirettrice Marika Lusardi, commentano così la nomina di Camisa al vertice di Confapi nazionale: l’Assemblea generale che si è svolta oggi a Roma ha proclamato all’unanimità Camisa presidente.
“Per noi è un’immensa soddisfazione – commenta Ponginibbi – Cristian è una persona capace e in gamba, lo ha dimostrato negli anni alla presidenza di Confapi Industria Piacenza per due mandati e poi in questo biennio come vicepresidente nazionale di Confapi nazionale. Sarà un ottimo presidente, un degno successore di Maurizio Casasco: lo sarà perché all’esperienza sul campo unisce il fatto di essere un imprenditore (è presidente e amministratore delegato della T.t.a., azienda che opera nel settore meccanico) e quindi consapevole delle problematiche con cui la piccola e media Industria privata si deve misurare quotidianamente. Da parte nostra siamo molto orgogliosi”.
“Una nomina prestigiosa, anche per il nostro territorio, e un riconoscimento importante che premia il grande impegno e il lavoro svolto in questi anni da Cristian Camisa per la tutela e la valorizzazione dell’imprenditoria italiana, con un occhio di riguardo alla nostra Piacenza”. Così la sindaca, Katia Tarasconi rivolge le congratulazioni, anche a nome dei colleghi di Giunta, a Cristian Camisa per l’elezione alla presidenza nazionale di Confapi Industria. “Quelle che attendono il tessuto economico e imprenditoriale sono sfide strategiche fondamentali – aggiunge la sindaca Tarasconi – a partire dal PNRR. Le sue competenze, la passione e l’esperienza maturata in questi anni permetteranno a Cristian Camisa di continuare a svolgere quel delicato e prezioso lavoro di rappresentanza e tutela del mondo imprenditoriale e a garantire un dialogo costruttivo e una proficua collaborazione tra le istituzioni e le aziende”.
Monica Patelli, presidente della Provincia di Piacenza, ha espresso le proprie “vivissime congratulazioni” a Cristian Camisa per la sua nomina a presidente nazionale di Confapi, Confederazione della piccola e media industria privata, formulandogli “i migliori auguri di buon lavoro” e assicurando “la massima
disponibilità e collaborazione”. “Questo prestigioso incarico – si legge nella lettera inviata dalla presidente Patelli a Camisa – è motivo di soddisfazione per tutto il nostro territorio”, nonché “un riconoscimento dell’impegno profuso a livello locale e nazionale”. La presidente si è detta certa certa che Camisa saprà “mettere a disposizione dell’imprenditoria nazionale la competenza e l’esperienza maturata in questi
anni”, soprattutto “in questo delicato momento storico”. Monica Patelli ha infine espresso a Camisa il proprio “sincero in bocca al lupo” per “l’impegnativo percorso” che si accinge ad intraprendere.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella notte, la Squadra Volante ha denunciato un uomo italiano di 45 anni per guida…
Nelle ultime 24 ore la Squadra Mobile di Piacenza ha arrestato due cittadini italiani chiamati…
Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado…
Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…
Piacenza, dicembre 2025 - tradizionale concerto natalizio del coro femminile The Bells, organizzato dal Moto…
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…