Crisi economica, Sgorbati: “Stanno aumentando le richieste di aiuto delle famiglie che non si sono mai rivolte ai servizi sociali” – AUDIO

crisi economica, Sgorbati

Crisi economica, Sgorbati: “Stanno aumentando le richieste di aiuto delle famiglie che non si sono mai rivolte ai servizi sociali”. Lo ha spiegato in diretta a Radio Sound l’Assessore al Welfare del Comune di Piacenza.

Il Sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri, insieme all’assessore al welfare Federica Sgorbati ha avuto un confronto con il Vescovo di Piacenza, Mons. Gianni Ambrosio, con il presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano, Massimo Toscani, e con il presidente della Camera di Commercio, Alfredo Parietti. Assieme si sta cercando di lavorare alla costruzione di un fondo per la gestione delle emergenze sociali sul territorio di Piacenza.

Sono sempre più le persone in difficoltàspiega Federica Sgorbati ma in questi giorni stanno chiedendo aiuto soprattutto le famiglie che non si erano mai rivolte ai servizi sociali. Sono genitori che con due redditi riuscivano a mantenere la famiglia con i figli prima dell’emergenza Coronavirus. Il problema che si verifica è che questi nuclei hanno una sorta di vergogna nel rivolgersi ai servizi sociali. Non è facile, ma bisogna fidarsi delle istituzioni. Piacenza è una città fortunata, perché? Perché non ha un Sindaco, ma una persona che fa il Sindaco e io che lavoro nel sociale lo vedo ogni giorno. Quindi invito a rivolgersi al Comune di Piacenza perché insieme una soluzione si trova“.

Crisi economica, Sgorbati: AUDIO intervista all’Assessore al Welfare

Aggiornamento coronavirus Piacenza.

Coronavirus, verso test vaccino sull’uomo in Italia in estate.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank