Creare, mostra mercato di alto artigianato il 18 e 19 marzo. Zanotti: “30 professionisti in arrivo da tutta Italia – AUDIO

Creare, mostra mercato

Creare, mostra mercato di alto artigianato il 18 e 19 marzo all’Chiesa del Carmine.

Lampade e lampadari, oggetti in porcellana, stoviglie, gioielli, borse, abiti, scarpe, costumi, ombrelli e complementi d’arredo, tutti accomunati da un unico denominatore comune: l’hand made. Oggetti unici e irripetibili che, sabato 18 e domenica 19 marzo, daranno vita alla prima edizione di Creare, originale mostra-mercato di alto artigianato organizzata da Atena e in programma all’ex Chiesa del Carmine – Laboratorio Aperto di Piacenza nella centralissima Piazza Casali, a due passi da Palazzo Gotico e proprio di fronte ai Musei di Palazzo Farnese.

L’organizzatrice dell’evento Elisa Zanotti

Trenta artigiani provenienti da tutta Italia presenteranno le loro creazioni. Sicuramente originali. Ad esempio ci sarà del tovagliato molto particolare e anche scarpe da uomo, difficilissime da trovare. E poi tante altre sorprese nella magnifica cornice della Chiesa del Carmine da poco ristrutturata, giù questo merita la visita.

Due date da segnare in rosso sul calendario per non perdere un evento già sperimentato più volte con successo in altre province, e che a Piacenza farà il suo debutto ufficiale in una location risalente alla metà del XIV secolo, ricca di tesori artistici e architettonici perfettamente conservati e restaurati.

Trentacinque, complessivamente, gli artigiani che animeranno questa prima edizione di Creare, con prodotti dedicati anche alla tavola all’insegna del bio, della sostenibilità e dell’alimentazione salutare e naturale.

Artigianato ma anche arte. Un’intera sezione dell’ex Chiesa del Carmine, infatti, ospiterà le opere di tre eclettici e affermati artisti: il pittore Diego Maria Gradali Castellini, lo scultore mosaicista Dino Maccini e l’orafo Ranieri Fornario. Uno spazio, per l’occasione, verrà alle- stito dall’associazione di volontariato “Le mani delle donne”, storica realtà animata da au- tentiche appassionate di ricamo e di cucito, presenti per dispensare consigli e per brevi corsi pratici sulle tecniche di quest’arte intramontabile.

L’evento, a ingresso gratuito, è sostenuto da Banca Mediolanum – Ufficio dei Consulenti Finanziari di Piacenza.

Creare, mostra mercato di alto artigianato

blank

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank