Eventi a Piacenza

Creare, la terza edizione a Piacenza il 16 e 17 marzo apre le porte alla primavera – AUDIO

Creare, la terza edizione a Piacenza il 16 e 17 marzo. Oggetti unici e irripetibili che, sabato e domenica, daranno vita all’originale mostra-mercato di alto artigianato organizzata da Atena e in programma all’ex Chiesa del Carmine – Laboratorio Aperto di Piacenza nella centralissima Piazza Casali, a due passi da Palazzo Gotico e proprio di fronte ai Musei di Palazzo Farnese.

Due date da segnare in rosso sul calendario per non perdere un evento già sperimentato più volte con successo, andranno in scena quaranta artigiani da tutta Italia che animeranno questa edizione di Creare, con prodotti dedicati anche alla tavola all’insegna del bio, della sostenibilità e dell’alimentazione salutare e naturale ,oggetti in porcellana, ceramica e legno , gioielli, borse, abiti, scarpe, e complementi d’arredo, tutti accomunati da un unico denominatore comune: l’hand made.

Elisa Zanotti, l’organizzatrice

La novità è che la metà degli espositori di questa terza edizione sono nuovi. C’è stata una grande ricerca di artigiani di qualità. Il tutto s svolgerà nuovamente in un luogo davvero molto suggestivo come l’ex Chiesa del Carmine. Purtroppo abbiamo dovuto dire tanti no, perché ci sono state tante candidature. Infatti vanno rispettati gli spazi vitali per poter visionare meglio i prodotti e girare apprezzando i dettagli dell’ex chiesa.

Creare, la terza edizione a Piacenza il 16 e 17 marzo: la primavera

Il tema per questa edizione sarà la Primavera , interpretata come stagione della rinascita , sarete accolti da un installazione a tema primaverile sul sagrato , e all’interno della Chiesa la primavera sarà rappresentata dalle sorprendenti creazioni in carta realizzate da Giuliana di Carpeflorem.

Per questa edizione un’intera sezione dell’ex Chiesa del Carmine, ospiterà l’associazione Qui Arte che proporrà dei laboratori artigianali con tecniche come la lavorazione del macramè , dell’argilla l’uso del telaio .

Inoltre saranno presenti le opere del pittore Diego Maria Gradali Castellini, e sarà dato spazio anche associazione di volontariato “Le mani delle donne”, storica realtà animata da autentiche appassionate di ricamo e di cucito.

Informazioni

L’evento, a ingresso gratuito, è sostenuto da Gruppo Assicurazioni Itas , in collaborazione con il comune di Piacenza .

CREARE – Mostra-mercato di alto artigianato 16-17 marzo 2024 – Orari: dalle 10.00 alle 19.00 – Ex Chiesa del Carmine – Laboratorio Aperto di Piacenza – Piazza Casali, 10.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Laura Rossi e Anna Francani vincono la 36 esima edizione del Concorso di Poesia Valtidoncello

Laura Rossi di Corvino San Quirico (PV) con “Giorni d’estate” e Anna Francani di Cortemaggiore…

4 ore fa

Rinnovo del Consiglio Provinciale, via libera alle candidature

L'Ufficio Elettorale Provinciale, riunitosi oggi, ha dichiarato ammesse - dopo aver svolto le prescritte procedure…

4 ore fa

Minori non accompagnati, controlli nelle strutture di accoglienza: trovate strumenti da taglio e tracce di droga

Nella mattinata del 11 settembre le forze delll'ordine hanno svolto un servizio di controllo straordinario…

4 ore fa

Un nuovo campo da basket alla Farnesiana: “Primo di una serie di interventi per rilanciare il quartiere” – AUDIO

Inaugurato il nuovo campo da basket in via Penitenti 41/45. Una nuova struttura sportiva ma…

4 ore fa

Elly Schlein ospite alla festa del Pd di Piacenza, dal 13 al 15 settembre

Anche la segretaria del partito, Elly Schlein, alla festa del Pd di Piacenza che si…

5 ore fa