Il 17 settembre è la giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita. L’iniziativa nasce dall’OMS, ed è già al terzo anno a livello nazionale. L’attenzione, quest’anno, è ovviamente concentrata all’emergenza coronavirus, con accorgimenti per la sicurezza complessiva delle cure.
È intervenuto a riguardo Guido Pedrazzini, direttore sanitario dell’Ausl di Piacenza: “L’obbiettivo primario è quello di provare a ridurre degli elementi confondenti tra l’influenza e il Covid19, per essere più precisi nel momento della diagnostica. La vaccinazione antinfluenzale sarà anticipata a metà ottobre e con un aumento del 20% delle dosi, per permetterne la disponibilità anche alle fasce meno a rischio come i giovani”.
Anche Giuseppe Arcari, direttore del dipartimento risorse strumentali Ausl di Piacenza, è intervenuto ricordando buoni comportamenti quali l’auto-segnalazione, la prevenzione del contagio, la vaccinazione antinfluenzale e la cura dei pazienti ricoverati.
L’appello è quello di non abbassare la guardia, mantenere i buoni accorgimenti come le mascherine, la sanificazione delle mani e il rispetto del distanziamento fisico.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…