Ottime prestazioni dei piloti della squadra piacentina di motonautica C&B Racing Academy sono giunte dal “Waterfestival 2024” che si è svolto nel fine settimana sulle acque del lago di Viverone.
Nella GT30, Riccardo Costa si è aggiudicato la tappa del Campionato Italiano, per lui pole position nelle prove di sabato e due vittorie nelle gare di domenica. Grazie a questo risultato il pilota ha consolidato il primo posto nella classifica del Campionato Italiano. Buone indicazioni sono giunte anche da Jacopo Ravasio, quarto nella prima gara, mentre nella seconda purtroppo non è riuscito a brillare a causa di problemi tecnici.
Nella Formula Junior Elite ottima prova di Andrea Marongiu che ha conquistato il terzo posto. Il pilota della C&B Racing Academy ha lottato alla pari con i primi e solo per la mancanza di esperienza non è riuscito a salire su uno dei due gradini più alti del podio. Buone anche le prestazioni dell’esordiente Sofia Ravasio e di Filippo Papa penalizzato purtroppo da qualche problema di troppo d’assetto allo scafo.
Alessandro Cremona questa volta ha seguito i suoi ragazzi dal Portogallo per l’impegno come radioman con il team Abu Dhabi nella F2 (il suo pilota ha vinto la tappa). “Sono molto contento del gruppo che si sta formando, nonostante qualche difficoltà già messa in conto al via dell’ambizioso progetto. Sono certo che stando uniti arriveranno risultati sempre più importanti, ma per ora sono contento delle prestazioni di questi giovani talenti che stanno crescendo di giorno in giorno. Tutto il nostro staff è orgoglioso di loro”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
«Il decreto sulle prestazioni sanitarie è ampio e strutturato per abbattere le liste di attesa,…
Anche quest’anno, i militari del Secondo Reggimento Genio Pontieri hanno voluto dimostrare la propria gratitudine e vicinanza…
Alle 9 di questa mattina, sabato 19 aprile, il Po ha superato gli 8 metri.…
Con l’approssimarsi delle festività pasquali, i Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi disposti…
Accompagnato da personale della Squadra Mobile di Piacenza, l’Ufficio che a maggio 2024 lo aveva…
Coldiretti Piacenza segue con preoccupazione l'evolversi della situazione legata al maltempo nel Piacentino e sta…