Corteo non autorizzato del 3 novembre 2020, chiesta l’assoluzione per Cristian Lertora e Manuel Radaelli. Parliamo della manifestazione organizzata quel giorno da esercenti e associazioni contro il lockdown deciso dall’allora presidente del consiglio, Giuseppe Conte, per contrastare la pandemia da Covid 19.
Nello specifico, l’irregolarità riguardava il corteo sorto dopo il sit in sul Pubblico Passeggio: i manifestanti, infatti, avevano raggiunto piazza Cavalli dopo aver percorso Corso Vittorio Emanuele. Proprio questo passaggio non era previsto nelle richieste avanzate alla questura.
Lertora, all’epoca dei fatti presidente di Fipe Unione Commercianti, e Radaelli, presidente dell’associazione Rete Case Popolari, erano stati ritenuti promotori di quel corteo non autorizzato.
Durante l’udienza di ieri, gli avvocati difensori dei due, Luigi Salice (legale di Lertora) e Sara Soresi (legale di Radaelli) hanno chiesto l’assoluzione piena. Anche il pm Sara Macchetta ha chiesto l’assoluzione, ma per la tenuità dei fatti. La sentenza è in programma a settembre.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…
Come anticipato dall’allerta meteo della protezione civile, anche a Piacenza soffia un vento intenso e…
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 km/h)…
Nona giornata di campionato e Gas Sales Piacenza, sarà impegnata al Pala Agsm Aim di…