Corsi d’acqua minacciati, al via il progetto L’ORO BLU PIACE: PIACENZA ED I SUOI CORSI D’ACQUA. Progetto sostenuto da Coop Alleanza 3.0 e che vede Legambiente Piacenza promotore di 4 iniziative. Il tutto insieme ad associazioni partner quali Fiab Amolabici, Fipsas, No tube, Energetica, Arti e Pensieri ed il Parco del Trebbia.
Il progetto è dedicato a livello nazionale al tema dell’Acqua e declinato alle vertenze sui singoli territori. Per quello piacentino si parlerà delle bellezze e delle emergenze. Così come della semplice ma importante conoscenza e consapevolezza dell’importanza di tutelare una risorsa limitata quanto vitale. Oggi più che mai vista l’assenza di neve e piogge che influenzeranno sicuramente già dai prossimi mesi sia l’agricoltura locale che l’uso domestico.
Il primo appuntamento si è già tenuto con una biciclettata grazie alla collaborazione di Fiab Amolabici.
I prossimi appuntamenti, aperti a tutti e gratuiti sono presso la sede del Parco del Trebbia giovedi 21 marzo e giovedi 28 marzo alle ore 21.00
“In questi due incontri vi parleremo dei corsi d’acqua Piacentini. Dai nostri selvaggi torrenti di montagna alle foci di Trebbia e Nure, per arrivare al bellissimo ma dimenticato fiume Po. Tutti corsi d’acqua purtroppo minacciati da attività antropiche impattanti che ne mettono a rischio la biodiversità”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…