Notizie

Corri con me: Staffetta per l’Emilia Romagna

Dopo poco più di un mese dal nostro evento, siamo a ricontattarvi per riesumare scarpette…e maglietta della mezza di Piacenza o del vostro gruppo, per un nobile scopo: Corri con me.

E’ passato quasi un mese dalla grande alluvione che ha colpito una parte della nostra regione e la situazione per molti centri minori dell’entroterra è ancora disastrosa.

Al di là delle immagini proposte dalle televisioni in questi giorni tendenti alla normalizzazione della situazione affinchè la stagione turistica possa partire al meglio, sappiamo bene che questa situazione costiera non rappresenta purtroppo la situazione dell’entroterra ancora alle prese con grandi disagi.

Cosa fare e cosa proporre in aiuto ai nostri corregionali meno fortunati di noi? Semplice…una delle cose che sappiamo fare meglio e con il giusto entusiasmo!!! Da qui nasce “Staffetta per l’Emilia Romagna” rispolverando quella soluzione “virtual” salita alla ribalta in un periodo altrettanto triste della nostra vita, ma che oggi come allora ci fa sentire uniti seppur a distanza di chilometri.

Questa la formula proposta con avvio ufficiale il primo giugno e chiusura martedì 4 luglio.

Corsa o cammino ognuno sul percorso che desidera iscrivendosi attraverso la piattaforma APPNRUN che gestirà la raccolta delle prestazioni e le donazioni dando la possibilità di scaricare un attestato di Partecipazione quale ringraziamento per il contributo all’iniziativa. Fornire tempi e km percorsi sarà semplicissimo. I più tecnologici potranno inviare i dati utilizzando le applicazioni che già utilizzano per la propria attività, per gli altri sarà sufficiente inviare una foto con i dati necessari, km percorsi e tempo impiegato.

Il sito di riferimento

Abbiamo creato un sito di riferimento www.corriconme.org dove trovare informazioni dettagliate ed aggiornate dell’iniziativa e siamo naturalmente disponibili a rispondere  a qualsiasi vostra domanda in merito rispondendo a questa mail o scrivendo a corriconme.org@gmail.com  

Vi invitiamo a fare vostra l’iniziativa diffondendola “a più non posso” affinché il contributo raccolto possa veramente essere d’aiuto a chi non possiede più nulla.

Se vuoi fare ancora di più, coinvolgi il tuo gruppo e fa che diventi “Promotore” dell’iniziativa. Tutte le info sul sito www.corriconme.org

Resterà a ricordo un diploma di poco valore economico nelle vostre mani, ma nel cuore una grande gioia per aver contribuito ad aiutare compagni di viaggio nella nostra attuale vita più sfortunati di noi.

Vi aspettiamo quindi numerosi al nostro fianco e non mancate di inviarci anche una bella foto della vostra prestazione; tutte verranno pubblicate sul sito che ricordiamo  www.corriconme.org!

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

6 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

6 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

6 ore fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

6 ore fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

11 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

11 ore fa