“Il governo ha deciso provvedimenti molto muscolari ma allo stesso tempo necessari”. Lo sostiene Fabrizio Prigliasco, virologo e presidente nazionale di Anpas. “Anche le quarantene erano necessarie, anche se comprendo alla pefezione i disagi per cittadini e imprese. La situazione è stata gestita male inizialmente a livello mediatico e politico. Ma questa patologia, con la presenza di polmonite virale primaria, è più grave di una normale influenza; questo perché si crea la necessità di un ricovero in terapia intensiva”.
“Non è gravissima come patologia, è vero, ma più cattiva rispetto all’influenza: inoltre è molto contagiosa dal momento che nessuno possiede gli anticorpi. La politica ha comunicato male con i cittadini e le conseguenze le abbiamo notate: dai supermercati era scomparsa l’acqua in bottiglia, come se il coronavirus potesse compromettere la potabilità dell’acqua domestica: non è affatto così”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…