Con un’interrogazione Matteo Rancan e Valentina Stragliati (Lega) chiedono di dare la possibilità ai giornalisti di interloquire direttamente con il governo regionale sul tema emergenza coronavirus, prevedendo una conferenza stampa a distanza.
I due consiglieri spiegano che, in particolare, da Piacenza i media pretendono chiarimenti sul numero di infettati e, soprattutto, di decessi; nonché sulle cause del diffondersi del virus, in particolare se attribuibili a errori commessi nelle strutture sanitarie piacentine; compresa la scelta di non effettuare tamponi a tappeto tra gli operatori. Le testate piacentine, inoltre, proseguono i leghisti sollecitano risposte sui ritardi nella diffusione di protezioni fra gli operatori in prima linea (di tutte le categorie).
Piacenza, rimarcano quindi Rancan e Stragliati, “nonostante la contiguità territoriale ed economica con il basso lodigiano (di cui è città di riferimento molto più di Lodi), non è stata subito inclusa nella zona rossa tanto che ancora ci si chiede il motivo di tale decisione; e se e quanto abbiano influito interessi economici come la presenza nel territorio piacentino di poli logistici di rilevanza nazionale”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…