Coronavirus: “I pazienti non ricoverati faticano a trovare ossigeno e saturimetro”. Oltre alle persone ricoverate nelle strutture piacentine, ci sono cittadini affetti da Coronavirus che sono a casa e non riescono ad avere i dispositivi necessari per curarsi. Lo spiega Ernesto, uno dei tanti volontari impegnati quotidianamente nella battaglia contro il Covid19.
“Succede che alcuni pazienti vengono mandati a casa o lasciati a casa fin dall’inizio. In questi giorni mi hanno chiamato tantissimi amici i cui familiari sono stati inviati a casa. A queste persone è stato detto di dotarsi di saturimetro, uno strumento in grado di monitorare i livelli del paziente. Questi miei amici erano disperati perché ormai questo strumento non si trova più in alcuna farmacia. Non vengono forniti strumenti come mascherine, guanti, ossigeno. I familiari non sono in grado di far fronte alle esigenze dei propri parenti”.
“Come può dire la Regione che le mascherine ci sono? Non è così. Ancora oggi, 29 marzo, mancano le mascherine e ancora ci rassicurano sul fatto che stanno arrivando le mascherine. Ma sono passate ormai due settimane”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.