Coronavirus, negozi di abbigliamento vuoti a Piacenza. Dopo l’emergenza si vedono transitare pochissimi clienti. I commercianti del nostro territorio definiscono questo periodo storico non solo come difficilissimo, ma soprattutto come una realtà mai affrontata. La voglia di reagire non manca, ma servono soluzioni immediate.
Non c’è gente che gira, bisogna solo sperare in un repentino miglioramento – racconta un esercente. Un altro commerciante spiega che non si può dare la colpa alla massa perché probabilmente è stato sottovalutato l’impatto delle notizie legate al Coronavirus. In particolare vorrebbe una svolta immediata in tema di comunicazione.
“Non è la peste manzoniana” si sfoga un cittadino, mentre per altri non hanno senso le chiusure dei bar alle 18, perché così dopo il lavoro le persone non girano per Piacenza. Altri definiscono un “disastro” questo periodo storico e non solo per la nostra città.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…