Coronavirus, misure sempre più severe: stop ai mercati, chiusura dopo le 18 anche per pizzerie al taglio e piadinerie

rigenerazione urbana, Contrastare marginalità e solitudine

Aggiornamento sull’Ordinanza emessa dalla Regione Emilia Romagna, nella serata del 10 marzo, in tema di misure valide fino al 3 aprile, per la gestione dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione della sindrome di Covid-19

🔴CHIUSURA DALLE 18 ALLE 6

Bar, ristoranti, attività che prevedono la somministrazione ed il consumo sul posto e quelle che prevedono l’asporto (compresi preparazione di pasti da portar via “take-away” come ad esempio rosticcerie, friggitorie, gelaterie, pasticcerie, pizzerie al taglio che non dispongono di posti a sedere).

🔴CHIUSURA IL WEEK END

Bar, ristoranti, attività che prevedono la somministrazione ed il consumo sul posto e quelle che prevedono l’asporto (compresi preparazione di pasti da portar via “take-away” come ad esempio rosticcerie, friggitorie, gelaterie, pasticcerie, pizzerie al taglio che non dispongono di posti a sedere).

🔴SEMPRE VIETATO

Mercati (tranne gli ambulanti delle attività alimentari)

🔴CIBO E BEVANDE DA ASPORTO

Concesso dalle 6 alle 18 dal lunedì al venerdì.
Vietato sempre al sabato e domenica.

🔴CONCESSO

Consegna a domicilio per bar, ristoranti, attività che prevedono la somministrazione ed il consumo sul posto e quelle che prevedono l’asporto (compresi preparazione di pasti da portar via “take-away” come ad esempio rosticcerie, friggitorie, gelaterie, pasticcerie, pizzerie al taglio che non dispongono di posti a sedere).

🔴DA RICORDARE SEMPRE PER TUTTI

Tenere la distanza di almeno un metro dalle altre persone (vale anche per le consegne a domicilio).
Vietati gli assembramenti sia fuori che dentro i locali.

———————————————————————————————————–

“Per dare maggiore coerenza e completezza ai provvedimenti assunti dal Governo, considero necessario sospendere dalle ore 18 alle ore 6 non solo bar e ristoranti, ma anche pizzerie al taglio, piadinerie, tigellerie, kebab, gelaterie, ecc. Considero anche necessario che queste attività, insieme a bar e ristoranti, siano sospese nei week end, per evitare le scene di assembramento cui abbiamo assistito il fine settimana scorso. Sarà sempre possibile la consegna a domicilio di queste bevande e alimenti, ma non l’asporto”.

E’ quanto afferma il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, che prosegue: “Inoltre, ritengo necessario chiudere i mercati tutti i giorni della settimana e non solo nei week end, con l’esclusione dei banchi alimentari laddove assicurino la distanza minima tra le persone. Si tratta di restrizioni coerenti con quelle già in vigore e che fanno maggior chiarezza per operatori, cittadini e Comuni”.

“Per queste ragioni- conclude Bonaccini- sto per assumere un’ordinanza in tal senso, a valere già dalla mattina di domani”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank