Cronaca Piacenza

Coronavirus, la Misericordia piange lo storico volontario Giorgio Sartori

La Misericordia piange lo storico volontario Giorgio Sartori, 77 anni. Sartori era ricoverato in ospedale dopo aver contratto il Coronavirus. Tanti i ricordi sul profilo Facebook della confraternita.

“Era gennaio 2014 quando mi presentai nella sede della Misericordia a chiedere informazioni per diventare un volontario. Seguii le lezioni del corso e poi fui affidato a un confratello esperto per il mio tirocinio. Fosti tu a insegnarmi la pazienza, la gentilezza, la calma, la perseveranza e l’umiltà di tacere e ascoltare. Anni sono passati e se oggi continuo lo devo anche a te che mi hai indirizzato sulla strada giusta per compiere questo volontariato. Mi manchi già Giorgio, come manchi alle tue consorelle e confratelli
resterai sempre nei nostri cuori. Grazie Giorgio di aver condiviso una parte importante di te con noi”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il ministro Bernini a Piacenza: “L’Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”

“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…

4 ore fa

Malattie reumatologiche, come rendere la diagnosi più precoce. Il 16 novembre incontro medici-pazienti all’ospedale di Piacenza

Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…

4 ore fa

Incontro in Cattolica: “L’intelligenza artificiale sconvolgerà il modo di produrre, lavorare, consumare e vendere”

Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…

4 ore fa

Bagni pubblici a pagamento o gratuiti? Scontro in consiglio comunale, il centrodestra: “Dalla giunta sempre e solo alzate di scudi”

Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…

5 ore fa

Schianto tra un’auto e un monopattino in via Emilia Parmense, grave una ragazza 19enne

Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…

5 ore fa