Attualità

Coronavirus, i negozi della provincia piacentina rispondono all’emergenza portando la spesa ai clienti – AUDIO testimonianze degli esercenti

Coronavirus, i negozi della provincia rispondono all’emergenza portando la spesa ai clienti. Questo quanto emerge leggendo le pagine social dei vari Comuni e dalle telefonate fatte dalla redazione giornalistica di Radio Sound.

Sul tema è intervenuta in diretta Lorenza Rossi, Assessore al Commercio del Comune di Fiorenzuola. “La risposta dai commerciati è stata fantastica. Tanta la disponibilità degli esercenti affinché le persone possano rimanere a casa. E’ fondamentale stare nella propria abitazione per poi tornare a uscire in futuro più forti di prima“.

Coronavirus, i negozi della provincia piacentina rispondono all’emergenza portando la spesa ai clienti

Tanta voglia di aiutare gli altri. E’ questo quanto emerge dalle varie telefonate. Anche da parte di chi risponde: “Lo vorrei tanto, ma proprio non ci riesco, siamo pienissimi di lavoro“.

L’Angolo della Pasta a Fiorenzuola invece ha lasciato il proprio numero sulla pagina Facebook proprio per favorire le consegne gratuite a domicilio. I clienti stanno rispondendo all’invito di rimanere a casa? “Per ora non tantissimo, però le persone che vengono in negozio fanno una spesa grossa per non uscire continuamente

Semaforo verde anche a “La Bottega” a Caorso dove fanno consegne gratuite nella massima sicurezza igienica. Anche alla Panetteria Roama di Fiorenzuola c’è grande disponibilità ad aiutare il prossimo, soprattutto i più anziani. “Mi viene un gran magone quando mi arrivano certe chiamate perché si sente la disperazione di certi pensionati rimasti soli.” Far pagare? “Ma si figuri. Sono 40 anni che abbiamo l’attività e i miei clienti sono ormai di famiglia“.

All’Ortofrutta Pavesi di Caorso la consegna è gratuita e c’è anche la collaborazione per una spesa unica con altre realtà del paese. “Le persone stanno rispondendo all’iniziativa, ma soprattutto gli anziani faticano a stare a casa“.

Insomma: uniti si vince. Nelle telefonate emerge un quadro importante, fatto di comunità coese per superare questo maledetto momento. Non sarà il Coronavirus a dividerci: andrà tutto bene!

Coronavirus Italia, le nuove regole.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Certificazioni Ausl in cambio di regali, l’azienda sanitaria: “Piena collaborazione con la magistratura”

In riferimento all'operazione odierna della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza,…

13 ore fa

Bus in via Maculani, Soresi (FdI): “Ripercussioni sui cittadini per l’assenza di parcheggio”

"La soluzione, individuata da questa Amministrazione, di trasferire i bus nel parcheggio di Via Maculani,…

14 ore fa

Certificazioni Ausl, le reazioni politiche: “L’operazione dimostra che sul tema sicurezza e lavoro c’è ancora tanto da fare”

L'operazione di polizia in merito alle certificazioni "comprate" in tema di sicurezza sul lavoro ha…

14 ore fa

Nuove prospettive di diagnosi con la Tomografia computerizzata (TC) a 128 strati

Il sistema nervoso, composto da cervello, midollo spinale, organi di senso e nervi, può essere…

14 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Ponginibbi Group mette a disposizione una vettura elettrica

L’organizzazione del Festival del Pensare contemporaneo - che si terrà a Piacenza da domani 19…

14 ore fa

Gionata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre con Progetto Vita a Palazzo Farnese – AUDIO

Giornata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre anche Piacenza a Palazzo Farnese alle ore…

15 ore fa