Coronavirus, Ausl: “Contagio in calo, casi in aumento perché abbiamo eseguito il doppio dei tamponi”.
Anche i dati parziali di questa settimana (da lunedì a oggi) confermano il trend di calo già registrato la settimana scorsa ed evidenziato in questa tabella.
In particolare, in questi cinque giorni la percentuale di positivi si assesta tra il 3 e il 4% dei tamponi effettuati.
“I 34 contagiati di oggi – aggiunge il direttore generale Ausl Luca Baldino – possono leggersi secondo tre cause. Oggi abbiamo refertato il doppio dei tamponi di ieri. E, in particolare, abbiamo analizzato i tamponi di alcune strutture per anziani (Cra) dove già ci aspettavamo percentuali più alte di positivi, comunque circoscritte e prese in carico dalle Usca. Adesso che i numeri cominciano a essere limitati, dobbiamo anche tenere presente che diventano significative le medie settimanali più che le variazioni giornaliere”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…
Lidia Sella a Piacenza, ospite dell'incontro "Il potere delle parole", su iniziativa dell’Associazione Oltreitaca, venerdì…