Coronavirus, controllati circa settanta piacentini. Ausl: “Nessun caso accertato” – AUDIO

blank

“Non vi sono casi accertati di Coronavirus a Piacenza”. Il direttore generale dell’Ausl, Luca Baldino, e Andrea Magnacavallo, primario del reparto di Pronto Soccorso dell’ospedale di Piacenza hanno incontrato la stampa all’esterno del triage di via Taverna. Una conferenza per tracciare il bilancio dell’allarme legato al Coronavirus.

“Abbiamo un caso sospetto, una donna ricoverata in isolamento: siamo in attesa dei risultati degli esami effettuati sulla paziente. Per quanto riguarda la Mae di Fiorenzuola stiamo contattando i dipendenti che hanno viaggiato all’estero per tutte le verifiche del caso. Stiamo utilizzando tutte le precauzioni del caso in un momento non critico. Il tampone negativo del manager della Mae Spa ci fa comprendere che probabilmente non è lui l’origine”.

“Invitiamo la popolazione a mantenere la calma. In caso di sintomi sospetti o contatti dubbi, la prima cosa da fare è contattare il medico di medicina generale senza recarsi nello studio. O in alternativa contattare il 118: ricordiamoci che siamo nel picco influenzale, invitiamo a non recarsi al pronto soccorso”.

“La Sanità pubblica sta contattando circa 70 persone, quelle persone che sono entrate in contatto con casi sospetti”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank