Coppia piacentina sceglie di non vaccinare i figli, niente nido e materna per i bimbi, “Una decisione ponderata dopo esserci informati per anni”. AUDIO intervista

Coppia piacentina sceglie di non vaccinare i figli

Coppia piacentina sceglie di non vaccinare i figli. Niente nido e materna dunque da questa settimana per i loro piccoli. Il padre: “E’ una scelta ponderata dopo esserci informati per anni

I bambini dei nidi e delle scuole dell’infanzia non in regola con l’obbligo vaccinale non possono frequentare gli istituti. Intanto gli effetti della legge cominciano a farsi sentire anche nel nostro territorio. A Radio Sound è intervenuto un ascoltatore che ha scelto di non far vaccinare i suoi due bimbi. I piccoli sono stati quindi esclusi dall’asilo nido e dalla scuola materna.

“Noi in famiglia abbiamo fatto questa scelta pensata, molto ponderata negli ultimi anni. Ci siamo chiesti, perché dobbiamo vaccinare per forza i nostri bambini? Perché ce lo dicono? Quindi abbiamo deciso di informarci, comperando libri. Inoltre siamo andati alle conferenze e in giro per l’Italia ad ascoltare medici. Infatti le motivazioni per spiegare la scelta sono svariate. I vaccini principalmente, essendo un atto sanitario, come tale può generare delle reazioni avverse. In particolare in alcuni casi anche reazioni gravi. Quindi noi vogliamo agire con il principio di massima precauzione. Ovvero quando avremo tutte le informazioni per poter fare una scelta consapevole allora procederemo. E in questo caso per ora abbiamo deciso di non far vaccinare i bimbi”.

“Poi ci sono altre motivazioni – prosegue il papà piacentino. Al momento, abbiamo fatto questa scelta. I vaccini non sono sicuri al 100%. Soprattutto non vengono fatte le analisi pre e post vaccinali. Inoltre contengono diverse cose, come metalli pesanti e anche tessuti di feti umani abortiti. Non esiste uno studio su come reagisce il corpo di un bambino a seguito di  tante vaccinazioni. Infatti non sono state fatte sperimentazioni. O forse in base a quello che dicono ci sono in atto delle sperimentazioni. Inoltre sui militari hanno obbligato a limitare a 5 il numero di vaccini monovalenti, perché hanno visto che potrebbe portare dei rischi per la salute. In quanto esistono i danneggiati da vaccino”.

Come state vivendo questo periodo?

“Noi cerchiamo di fare informazione con amici e conoscenti. Non ci vediamo così esclusi come potrebbe sembrare. Infatti conosciamo altre persone che hanno preso la nostra stessa decisione. Siamo assolutamente per la libertà di scelta terapeutica. Quindi se uno ha deciso di vaccinare i figli, bene, ma venga rispettata anche la decisione opposta”

Coppia piacentina sceglie di non vaccinare i figli: le motivazioni nell’Audio intervista

https://www.facebook.com/Piacenza24/videos/360808981427679/?__xts__[0]=68.ARDUSONF6gIzzLYDRDM_xiyJ7ZRTrXwW4ACGALRLswlGHYsDwxCUHMiW7-IyNGdo90tl6Ld0kDUaVnXrfJzprpHCkl4aT5THYJzCLrSLvfio8sZ01WXMac_FR55oN9rlsOb3mpZEUV4b1_Vocaf_s6Umfbcbgdo0CcbOaAA9OGhjHQvND7cztBGTEKXQTR8YtRS-t3YvvoLKq7GBX36IK38RMx4kckgfOLRAvpB4m5akkH8SRSduIOHB50nCCcu6vfg8GbVCajVVklxxtACqexlyfZD8QfQ7ESx_TehTNvIms5Y110X_BreYkxwo4b6wdmJddj2W0i-WqT6TqUc7dY8UkUiSGYM7QQqfzA&__tn__=-R

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank