I tecnici delle stazioni parmensi e piacentine del Soccorso Alpino Emilia Romagna sono intervenuti, insieme ad Elisoccorso di Pavullo, al Soccorso Alpino Ligure ed alla Croce Rossa di Bedonia in aiuto di due escursionisti caduti sulle pendici del Monte Ragola. Luogo che si trova sul confine tra il comune parmense di Bedonia e quello piacentino di Ferriere.
I due, marito di settantatre anni e moglie di sessantacinque residenti a Parma, stavano effettuando un’escursione lungo la via normale che conduce alla vetta della montagna. Per cause ancora da chiarire il marito è scivolato compiendo una caduta di circa dieci metri battendo il capo e gli arti inferiori sul terreno.
La moglie , nel tentativo di raggiungere l’uomo è anch’essa scivolata, urtando violentemente una spalla ma riuscendo a dare l’allarme. Sul posto sono arrivate cinque squadre del Soccorso Alpino, l’ambulanza di Bedonia ed EliPavullo.
Dopo una delicata operazione di recupero la donna è stata affidata alle squadre territoriali del Soccorso Alpino e poi caricata sull’ambulanza. Il marito invece è stato recuperato dal velivolo e trasportato all’ospedale Maggiore di Parma in gravi condizioni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…