Dopo 6 risultati utili consecutivi tra campionato e coppa, il Piacenza si è fermato. Un Padova troppo superiore ha espugnato il “Garilli” con le reti di Chiricò, Ceravolo e Jelenic, vincendo il confronto per 3-1. Una battuta d’arresto che ha fatto scivolare il club di via Gorra fuori dai playoff (dodicesimo posto), ma che può essere immediatamente dimenticata.
Mercoledì pomeriggio la truppa di Scazzola tornerà in campo per il quarto di finale di Coppa Italia. I biancorossi, dopo aver superato Reggiana, Mantova e Modena, viaggeranno verso la Puglia (stadio “degli Ulivi”) per sfidare la Fidelis Andria: società penultima nel girone C. Si tratta di una gara secca, quindi chi vince prosegue il proprio cammino e incrocia la sfida tra Teramo e Sudtirol. Calcio d’inizio alle ore 14.30.
La Fidelis ha avuto qualche difficoltà ad inizio campionato perché essendo stata ripescata solo ad agosto non ha avuto tempo per fare il mercato e la preparazione estiva. Dopo l’esonero di Panarelli, Ciro Ginestra ha plasmato un 3-5-2 capace di offendere sugli esterni. La fase offensiva è notevolmente migliorata, ma quella difensiva soffre ancora dei blackout che la caratterizzano da inizio anno (23 gol subiti in campionato, ndr). Al momento la Fidelis è penultima in classifica, però in Coppa sta andando benissimo. Ha vinto con il Bari (0-1, gol di Bubas), la Virtus Francavilla (2-1, gol Bubas e Di Noia) e il Foggia (2-3, gol di Bubas e doppietta per Di Piazza).
Il cammino dei Federiciani è molto simile a quello dei biancorossi, capaci di sistemare la Reggiana (1-0, gol di Bobb), il Mantova (2-1, gol di Tafa e Parisi a ribaltare il vantaggio di Bertini) e il Modena ai calci di rigore (dopo un 4-4 da montagne russe).
Mi aspetto una Fidelis più libera mentalmente: la squadra in coppa non ha la pressione di dover fare punti e quindi gioca con più piglio. Inoltre, diverse riserve utilizzano queste partite come trampolino di lancio per mettere minuti nelle gambe.
Il primo è Leonardo Nunzella, esterno molto pericoloso sui piazzati con un ottimo sinistro anche per i cross, mentre il secondo è Giacomo Tulli, seconda punta capace di legare il gioco e molto bravo nell’1 contro 1.
Fidelis Andria (3-5-2): Vandelli; Lacassia, De Marino, Sabatino; Casoli, Dipinto, Bonavolontà, Bolognese, Carullo; Tulli, Bubas. All. Ginestra
Piacenza (3-5-2): Libertazzi; Tafa, Codromaz, Marchi; Simonetti, Bobb, Marino, De Grazia, Giordano; Lamesta, Raicevic. All. Scazzola
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…