Il Premio “Coppa d’Oro”, ideato da Consorzio Salumi DOP Piacentini e Camera di Commercio, è giunto alla dodicesima edizione; l’iniziativa ha come obiettivo principale di far apprezzare i salumi piacentini a denominazione di origine tutelata ad una platea nazionale e nel contempo valorizzare il territorio piacentino con le sue eccellenze.
In questa edizione si vuole rimarcare il valore che generano per il nostro paese i prodotti tutelati, in cui Piacenza, unica provincia in tutta Europa, contribuisce con tre salumi DOP.
L’evento si terrà il 15 ottobre alle 16.30 presso il Salone d’onore di Palazzo Gotico.
L’edizione 2019 della Coppa d’Oro sarà dedicata allo sport. Tra i premiati, infatti, la Nazionale Italiana di ciclismo su strada Elite. Nelle 86 edizioni dei Mondiali su strada professionisti disputate, infatti, per 19 volte ha primeggiato un atleta azzurro. Ospite a palazzo Gotico sarà Davide Cassani, commissario tecnico della Nazionale maschile che ritirerà il riconoscimento.
Ma lo sport è ancora più emozionante se a raccontarlo sono giornalisti appassionati e competenti. E uno dei simboli del giornalismo sportivo è la Gazzetta dello Sport. Non a caso sarà presente Andrea Monti, direttore del quotidiano, anch’egli premiato. Infine, premio anche per il ciclista professionista Giancarlo Perini, vincitore del Mondiale nel 1992. Altri ospiti che siederanno al tavolo dei relatori Alex Ravelli Sorini, giornalista televisivo, Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna e Pier Augusto Stagi, direttore del magazine TuttoBICI.
Stagi sarà anche il moderatore della tavola rotonda dal titolo “Comunicare emozioni. Il ciclismo e i prodotti tutelati comunicano da sempre forti emozioni”.
I saluti introduttivi saranno affidati a Patrizia Barbieri, sindaco di Piacenza, e al prefetto Maurizio Falco.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…