Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i controlli. A dirlo è Umberto Morelli Segretario Provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori nel presentare l’evento previsto per venerdì 15 novembre alle ore 17.30 ” Un lavoro sicuro per tutelare la vita umana” in programma al al seminario vescovile.
C’è una guerra silenziosa – spiega Morelli – che ogni giorno miete vittime. Ci sono lavoratori che escono al mattino e alla sera non ritornano a casa. Su questo aspetto noi vogliamo almeno riflettere, perché il lavoro deve essere sicuro, umano e giustamente remunerato.
Ci sono stati passi avanti negli ultimi anni?
Sì, ma non sono stati totalmente regolarizzati. Ci sono le normative, ma non c’è chi controlla che queste vengano applicate. Nel convegno ne parleremo ampiamente.
Recentemente il Senato ha approvato il disegno di legge per l’insegnamento della sicurezza nei luoghi di lavoro nell’ambito dell’educazione civica
Una normativa che andava fatta tanti anni fa, ma la sposo positivamente. La formazione deve sempre partire dal basso.
Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: AUDIO intervista a Umberto Morelli
Il convegno
Il programma
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.