Cronaca Piacenza

Controlli nel piacentino, da marzo 2020 sanzionate oltre 4mila persone e 95 esercizi commerciali

Proseguono incessanti le l’attività di prevenzione e controllo delle Forze di Polizia di questa Provincia, nell’ambito delle attività pianificate dal Comitato provinciale Ordine e Sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Daniela Lupo.

Nella settimana dal 19 al 25 luglio 2021 le Forze di Polizia statali e locali hanno effettuato, nell’ambito delle attività generali di prevenzione e controllo del territorio, 460 servizi con l’impiego 928 uomini.

Nello stesso arco temporale, nell’ambito dei controlli COVID, sono state controllate dalle Forze di Polizia statali e locali 1088 persone e 35 attività o esercizi commerciali.

Nel fine settimana del 24 e 25 luglio, sono state controllate n. 332 persone e 5 attività o esercizi commerciali.

Controlli nel piacentino

Dall’8 marzo 2020 e sino alla giornata del 25 luglio 2021, sono state controllate 141.028 persone e 8191 esercizi commerciali: all’esito dei predetti controlli sono state sanzionate 4325 persone e 95 esercizi commerciali.

Campagna vaccinale

Con grande impegno del Servizio Sanitario, procede a ritmo incalzante anche la campagna vaccinale.

In tale contesto, si è svolto, presieduto dal Prefetto, con la partecipazione del Presidente della Provincia e del Direttore Generale dell’AUSL, un incontro sulle azioni di sensibilizzazione del mondo scolastico per il completamento della campagna vaccinale.

La riunione, che ha visto anche la partecipazione dei Sindaci Presidenti dei Distretti Socio Sanitari, del Direttore dell’Ufficio Scolastico Provinciale e dei Dirigenti Scolatici della Provincia di Piacenza, con la Consulta Provinciale degli Studenti e le Associazioni dei genitori, ha portato alla condivisione di un percorso informativo, rivolto sia agli studenti che al personale scolastico, da articolarsi in due distinti momenti.

Già nei prossimi giorni, un ristretto gruppo di lavoro predisporrà materiale informativo di pronta diffusione, anche in lingue straniere, mediante canali social, siti istituzionali e media.

Successivamente, a partire dalla fine del mese di agosto, saranno calendarizzati una serie di incontri congiunti AUSL e Dirigenti Scolastici, che coinvolgeranno anche le rappresentanze del mondo della scuola, per una più precisa e dettagliata informazione sul tema vaccini, in termini di opportunità per una ripresa stabile delle attività scolastiche in presenza.

Controlli nel piacentino delle forze dell’ordine.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

8 minuti fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

5 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

7 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

7 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

7 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

8 ore fa