Attualità

Riaprono le scuole, controlli intensificati alle fermate dei bus per evitare assembramenti

La Conferenza provinciale permanente, presieduta dal Prefetto Daniela Lupo, ha confermato il programma operativo sottoscritto lo scorso 18 dicembre 2020; un programma redatto per garantire la ripresa delle lezioni in presenza per il 75% degli studenti degli Istituti superiori di secondo grado, utilizzando i mezzi di trasporto pubblico locale con la capienza massima stabilita al 50%.

Il quadro epidemiologico regionale non mostra ancora un andamento migliorativo sufficiente soprattutto nella classe di età 14-18 anni; per questo gli addetti ai lavori hanno stabilito di mantenere, dal prossimo 26 aprile, la percentuale di frequenza in presenza nelle scuole secondarie di secondo grado nel limite del 70%. La Conferenza con la partecipazione anche del coordinatore dei Dirigenti scolastici, ha ritenuto unanimemente sostenibile il programma operativo vigente a tale percentuale.

Stretto sarà il monitoraggio del servizio del trasporto pubblico su gomma e su ferro, da parte del Tavolo e delle singole componenti anche con la proficua collaborazione degli Istituti secondari di secondo grado e della Consulta degli studenti per una ancora più efficace sensibilizzazione nei confronti dell’utenza.

Il Prefetto, in linea con le decisioni già assunte nell’ambito del CPOSP, ha disposto la sensibilizzazione delle Forze di Polizia statali e locali per l’intensificazione dei controlli alle fermate ovvero nelle zone di afflusso e deflusso degli studenti con particolare riguardo alle scuole superiori site nel territorio del comune di Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

4 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

4 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

5 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

5 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

5 ore fa