Corretto impiego dei rifiuti zootecnici, controlli dei carabinieri tra i terreni agricoli: sanzioni per oltre 3 mila euro.
Nei giorni scorsi i carabinieri della Stazione Forestale di Piacenza hanno effettuato numerosi controlli sul corretto impiego di effluenti di allevamento (rifiuti zootecnici) in aree agricole.
Tali controlli, che hanno riguardato le aree agricole del capoluogo piacentino, si sono svolti nei giorni di divieto previsti dalle misure emergenziali per la qualità dell’aria ed in zone vulnerabili ai nitrati (ZVN).
Nel corso di tali attività i militari hanno contestato 3 violazioni al Regolamento regionale che normano il mancato rispetto delle tecniche agronomiche sull’impiego di effluenti, per l’importo complessivo di 3.096 euro di multe.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…