Eventi a Piacenza

Al volante col cellulare o ubriachi, giovani in possesso di droga: controlli dei carabinieri, una denuncia

Il presidio delle pattuglie dei militari dell’Arma: alcuni automobilisti multati perché guidavano mentre erano al cellulare, uno denunciato per guida in stato di ebbrezza ed alcuni giovani segnalati quali assuntori di stupefacenti, controllati 5 soggetti sottoposti a misure restrittive e 4 esercizi pubblici controllati.

I controlli lungo le strade

E’ questo il bilancio del servizio di controllo del territorio coordinato dalla Compagnia di Piacenza ed effettuato nell’ultimo week sulla via Emilia Pavese, sulla Statale 45, nei centri urbani di Castel San Giovanni e Borgonovo val Tidone ed in tutta la Val Tidone.

Vi hanno preso parte le pattuglie delle Stazioni di Piacenza Levante, Castel San Giovanni e Borgonovo Val Tidone, due equipaggi della Sezione Radiomobile per garantire un pronto intervento in caso di bisogno.

Ad iniziare dalle prime ore del pomeriggio sino a notte inoltrata sono stati eseguiti e rafforzati i posti di controllo sulla va Emilia Pavese e sulle arterie principali che portano nell’alta valle. Quattro gli esercizi pubblici controllati, due a Castel San Giovanni e due a Borgonovo Val Tidone, 97 i mezzi fermati e più di 120 le persone controllate.

Alcol alla guida

Sempre nei due grossi centri urbani della valle 5 sono state le persone controllate che erano soggette a restrizioni dell’autorità giudiziaria. L’equipaggio del Radiomobile intervenuto nei rilievi di un sinistro stradale, ha denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcol, un automobilista di 55 anni, che a bordo della sua utilitaria era rimasto coinvolto in un incidente.

Sottoposto ad accertamento con etilometro è risultato positivo con un tasso di oltre due volte oltre al limite consentito. Il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo ed all’automobilista gli è stata ritirata la patente di guida. Infine, due persone sono state segnalate quali assuntori di stupefacenti : un automobilista, a cui è stata ritirata anche la patente di guida, sottoposto a controllo mentre percorreva una statale alla guida della propria autovettura, è stato trovato in possesso di 14 grammi di hashish occultati in un sacchetto di cellophane; mentre una giovane di 23 anni, controllata mentre camminava lungo una provinciale, è stata trovata in possesso di alcuni grammi di hashish.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

3 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

3 ore fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

3 ore fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

3 ore fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

4 ore fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

4 ore fa