Controlli antidroga in una scuola superiore piacentina, sequestrato un “pezzetto” di hashish

blank

In data 10 e 11 c.m., la Questura di Piacenza, congiuntamente con la Guardia di Finanza Comando Provinciale di Piacenza, ha attuato un servizio straordinario di controllo del territorio di maggiore impatto in materia di sicurezza urbana, finalizzato in particolar modo al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone adiacenti gli Istituti Scolastici cittadini, soprattutto negli orari di ingresso e uscita degli studenti.

In particolare, grazie anche alla collaborazione dei dirigenti scolastici, nella mattinata del 10 dicembre, è stato possibile effettuare un intervento all’interno di un Istituto Scolastico Superiore cittadino dove gli operatori della Squadra Volante hanno rinvenuto e sequestrato in una classe a carico di ignoti un pezzetto di sostanza stupefacente tipo hashish.

I controlli dell’11 dicembre

Inoltre nella mattinata dell’11, personale della Squadra Mobile e delle Volanti, congiuntamente con la Guardia di Finanza, in ausilio con il cane antidroga, hanno svolto dei controlli nei pressi di alcune aree urbane di aggregazione giovanile, nonché nei pressi di Istituti Scolastici cittadini facendo ingresso anche in alcune classi.

Nel corso di tale azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, nella zona di via Negri gli agenti hanno trovato a terra un pezzetto di hashish che veniva sequestrato a carico di ignoti.

Mentre durante un controllo effettuato ai giardini Merluzzo, gli operatori hanno identificato due soggetti italiani, residenti in altra provincia, di 22 e 30 anni, giunti in questo capoluogo per fare i cosiddetti calzinari, uno dei quali era in possesso di alcune dosi di marijuana e hashish.

La sostanza stupefacente è finita sotto sequestro ed il  soggetto segnalato quale assuntore alla competente Autorità Amministrativa nonché sanzionato per la violazione di cui all’art. 75 DPR 309/1990 (detenzione di sostanza stupefacente per uso personale). Inoltre gli operatori hanno rilevato che era già stato segnalato più volte per reati contro il patrimonio, rilevata una pericolosità sociale, gli veniva notificata la misura di prevenzione emessa dal Questore di Piacenza del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Piacenza per un periodo di anni 2.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank