Nella settimana dal 16 al 23 settembre sono proseguiti serrati controlli sul territorio diretti alla prevenzione dei reati predatori e fenomeni di micro spaccio, anche nelle zone adiacenti agli istituti di istruzione secondari dove a metà mese è avvenuto l’arresto di un giovane “pusher” poco più che maggiorenne.
Particolarmente attenzionati bar e luoghi di aggregazione anche in periferia.
L’UPGSP ha altresì effettuato mirati servizi straordinari anche a Castel San Giovanni, dove, attraverso l’impiego di alcune pattuglie, si è proceduto a denunciare un cittadino marocchino, per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, al controllo di alcuni bar, identificando un cittadino straniero irregolare, che trattato dall’Ufficio Immigrazione, è stato poi espulso ed accompagnato al C.p.r di Milano.
Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, è stata anche attenzionata una barberia dove sono stati intercettati diversi clienti dediti a consumare sostanze stupefacenti – poi sanzionati a livello amministrativo – ed un avventore è stato deferito ex art. 73 DPR 309/90.
Nella settimana sono stati complessivamente ottenuti i seguenti risultati:
– 13 denunciati di cui un minorenne;
– 15 stranieri accompagnati per identificazione;
– 780 persone identificate in totale.
Attraverso poi un lavoro sinergico tra l’U.P.G.S.P. e la Divisione Amministrativa, a seguito del perpetrarsi di alcuni episodi criminosi all’interno di un locale di intrattenimento, il Questore di Piacenza, ai sensi dell’art.100 del T.U.L.P.S ne ha disposto la chiusura per tre giorni, a partire da oggi.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.