Alcol, droga e stranieri irregolari: controlli a tappeto dei carabinieri. Più di ottanta persone fermate e controllate in una sola giornata in città nel quartiere Roma e nelle frazioni di Mortizza e Gerbido. E’ l’attività che i Carabinieri della Compagnia di Piacenza hanno messo in atto grazie ad un servizio straordinario di controllo del territorio. I militari hanno sequestrato della droga, è spuntato uno straniero irregolare ed un automobilista ubriaco.
L’attività è iniziata nella tarda mattinata di Sabato 18 maggio, spaziando dalla prevenzione dei reati contro il patrimonio e truffe a persone anziane o sole per arrivare a mirati controlli sulle principali strade nei confronti di veicoli e soggetti in transito.
In tutto sono scese in strada le pattuglie delle Stazioni di Piacenza Principale e Piacenza Levante, ed una della Sezione Radiomobile con circa dieci militari. Nel corso della giornata i carabinieri hanno controllato più di ottanta persone ed una sessantina di veicoli. E in qualche caso è spuntata della droga; segnalazione quali assuntori di stupefacenti per quattro pregiudicati; un giovane milanese 25enne, un giovane piacentino 23enne, un 35enne residente in provincia di Pavia ed un 39enne residente a Castel San Giovanni. Complessivamente gli operatori hanno sequestrato circa 10 grammi di marijuana.
Non solo; uno straniero 49enne dovrà rispondere di inosservanza delle leggi sugli stranieri – al momento del controllo era sprovvisto del permesso di soggiorno. Infine per un 31enne, residente in provincia di Lodi è scattata la denuncia per alcol alla guida, aveva alzato troppo il gomito. Era alla guida della sua autovettura con un tasso alcolemico pari a 1,12 grammi per litro. Gli è stata ritirata la patente.
Questi controlli a tappeto sul territorio proseguiranno anche nelle prossime settimane e saranno estese anche ad altre zone della città e della provincia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…