Cronaca Piacenza

Alcol, droga e stranieri irregolari: controlli a tappeto dei carabinieri

Alcol, droga e stranieri irregolari: controlli a tappeto dei carabinieri. Più di ottanta persone fermate e controllate in una sola giornata in città nel quartiere Roma e nelle frazioni di Mortizza e Gerbido. E’ l’attività che i Carabinieri della Compagnia di Piacenza hanno messo in atto grazie ad un servizio straordinario di controllo del territorio. I militari hanno sequestrato della droga, è spuntato uno straniero irregolare ed un automobilista ubriaco.

L’attività è iniziata nella tarda mattinata di Sabato 18 maggio, spaziando dalla prevenzione dei reati contro il patrimonio e truffe a persone anziane o sole per arrivare a mirati controlli sulle principali strade nei confronti di veicoli e soggetti in transito.

In tutto sono scese in strada le pattuglie delle Stazioni di Piacenza Principale e Piacenza Levante, ed una della Sezione Radiomobile con circa dieci militari. Nel corso della giornata i carabinieri hanno controllato più di ottanta persone ed una sessantina di veicoli. E in qualche caso è spuntata della droga; segnalazione quali assuntori di stupefacenti per quattro pregiudicati; un giovane milanese 25enne, un giovane piacentino 23enne, un 35enne residente in provincia di Pavia ed un 39enne residente a Castel San Giovanni. Complessivamente gli operatori hanno sequestrato circa 10 grammi di marijuana.

Non solo; uno straniero 49enne dovrà rispondere di inosservanza delle leggi sugli stranieri – al momento del controllo era sprovvisto del permesso di soggiorno. Infine per un 31enne, residente in provincia di Lodi è scattata la denuncia per alcol alla guida, aveva alzato troppo il gomito. Era alla guida della sua autovettura con un tasso alcolemico pari a 1,12 grammi per litro. Gli è stata ritirata la patente.

Questi controlli a tappeto sul territorio proseguiranno anche nelle prossime settimane e saranno estese anche ad altre zone della città e della provincia.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

4 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

4 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

5 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

5 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

6 ore fa