Cronaca Piacenza

Controlli a tappeto in città e periferia, denunce e droga sequestrata

Controlli a tappeto in città e periferia, denunce e segnalazioni. Ieri i Carabinieri della Compagnia di Piacenza hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio. Il monitoraggio ha interessato sia il centro cittadino che i Comuni immediatamente limitrofi. Nel servizio sono scese in campo le pattuglie della Stazioni di Piacenza Principale, San Nicolò a Trebbia, Pontenure e San Giorgio. In strada anche una pattuglia della Sezione Radiomobile che ha garantito un pronto impiego.

I circa 20 militari dell’Arma in azione hanno controllato una settantina di veicoli e più di 100 persone. Hanno segnalato alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti un cittadino marocchino, classe 1993, ed un uomo piacentino, classe 1983, entrambi residenti a San Giorgio Piacentino. Mentre per un altro straniero Z.M., classe 1979, è scattata una denuncia per inosservanza delle normative sugli stranieri. Risultava infatti colpito da decreto di espulsione emesso il mese prima dalla Prefettura di Piacenza.

Complessivamente i carabinieri hanno sequestrato circa 11 grammi di marijuana, due spinelli e qualche grammo di hashish. Infine durante un controllo ad un esercizio pubblico, i militari hanno sanzionato R.G., 67enne di Gropparello, perché ubriaco. Era in evidente stato di ubriachezza mentre veniva controllato all’interno dell’esercizio pubblico.

Questi controlli a tappeto continueranno ad essere svolte nelle prossime settimane dai Carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza non solo in città, ma anche in altre zone della provincia al fine di rendere sempre più incisiva l’azione di controllo del territorio ed al fine di prevenire la consumazione dei reati predatori.

Leggi anche

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

2 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

7 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

9 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

9 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

10 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

10 ore fa