Nell’ultimo fine settimana ferragostano (14-16 agosto) la prefettura e le forze dell’ordine hanno intensificato i servizi di prevenzione e controllo del territorio. Lo si è deciso in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto, Daniela Lupo, d’intesa con i vertici provinciali delle Forze di Polizia ed il coinvolgimento dei Comuni e delle Polizie locali della provincia.
In particolare, nel capoluogo sono entrate in azione le stazioni mobili e le pattuglie appiedate delle Forze di polizia, anche locale. I controlli hanno riguardato 1048 persone, 371 veicoli ed 83 esercizi pubblici.
Nei guai sono finite 26 persone, di cui 3 in stato di arresto. Per 14 è scattata la segnalazione alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti e ritirate 7 patenti per violazioni al Codice della Strada.
Non si sono riscontrate violazioni alla normativa vigente in materia COVID.
In azione 131 pattuglie e il reparto prevenzione crimine. Le Forze di Polizia hanno allestito posti di controllo lungo la rete viaria, gli incroci e i più significativi punti di snodo stradale della città e della provincia. Hanno verificato anche il rispetto delle misure anti-COVID previste a carico degli esercizi commerciali (bar, ristoranti e sale da ballo), anche con il concorso degli assetti specialistici dell’Arma.
Nell’ambito dei controlli del rispetto delle misure COVID, il Nucleo Ispettorato del Lavoro ha effettuato controlli in due aziende del territorio non rilevando criticità.
Le misure proseguiranno anche nel prossimo fine settimana.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.