Contro i tedeschi dell’Ulm arriva una sconfitta per Piacenza. Nella seconda amichevole pre-season arriva una sconfitta per Piacenza contro i tedeschi dell’Ulm, attualmente in ritiro in Italia. Un verdetto severo per i biancorossi (18-1) che ha fatto altro che rimarcare i diversi valori tecnici in campo. I tedeschi giocano infatti nella massima serie del loro Paese e avevano già in roster alcuni rinforzi stranieri tra cui un paio di professionisti cubani in possesso dei passaporto comunitario mentre Piacenza è squadra di B ancora in attesa dei suoi rinforzi. Inoltre non va trascurato il diverso livello di preparazione perchè tra poco in Germania inizia il campionato mentre i nostri erano alla seconda uscita stagionale. Nonostante tutto Piacenza ha retto l’urto per oltre metà gara visto che sul 7-1 maturato a due inning dalla fine pesavano i 4 punti segnati al 4° dai Falcons senza battere una valida ma beneficiando di 5 basi gratuite. Il momento più difficile per Piacenza arrivava invece nel finale con troppi errori in difesa che consentivano ai tedeschi di dilagare. Un passo indietro rispetto a Lodi pur con la ovvia attenuante rappresentata dalla forza dell’avversario. L’auspicio è di riprendersi prontamente domenica prossima quando al De Benedetti gli avversari di turno saranno i pari categoria dello Junior Parma.
ULM FALCONS 0-1-1-4-0-1-0-5-6 18 PIACENZA 0-0-0-0-0-0-1-0-0 1
Formazione: Caimmi ss, Casana 2b, Calderon es, Capra 1b, Molina ec/lanc, Gardenghi ric, Gambini dh (Carsana), Borlini 3b (Minoia), Naccarella es. Lanciatori: Sanna L. (rl3 bv3 bb2 k2 pgl1), Lambri (rl1 bv0 bb5 k3 pgl1), Ettami (rl2 bv2 bb1 k0 pgl1), Molina (rl2 bv4 bb0 k2 pgl5), Rossi M. (rl1 bv3 bb0 k1 pgl0), All.:Carini.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.