Attualità

Contributi per l’affitto, bando prorogato fino al 9 aprile

Si comunica che è stata prorogata fino alle ore 14 di venerdì 9 aprile la misura di sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione. Il bando prevede la stesura di due graduatorie: la prima relativa ai nuclei familiari con un reddito Isee fino a 17.154 euro, la seconda riferita ai nuclei familiari con un reddito Isee fino a 35mila euro, che abbiano subito una riduzione del reddito familiare nel trimestre marzo-aprile-maggio 2020 superiore al 20% rispetto all’omologo periodo del 2019. Inoltre, ma esclusivamente per la seconda graduatoria, sarà possibile la presentazione della domanda anche da parte di nuclei assegnatari di alloggi Erp.

Potrà essere presentata una sola domanda per nucleo familiare, per l’ammissione a una sola delle due graduatorie. Sono ammesse le domande da parte di cittadini con regolare contratto di locazione a uso abitativo di un alloggio sito presso il Comune. Il contributo sarà pari a tre mensilità del canone di affitto e comunque fino a un importo massimo di 1.500 euro.

Fino alle ore 14 di venerdì 9 aprile sarà possibile presentare domanda in modalità telematica, identificandosi mediante Spid sulla piattaforma Elixform pubblicata sul sito del Comune, oppure mediante compilazione del modulo cartaceo, sempre disponibile sul sito www.comune.piacenza.it. In quest’ultimo caso sarà a disposizione il servizio gratuito di assistenza nella compilazione da parte dei Caf convenzionati (elenco disponibile sul sito web comunale). Le domande cartacee potranno essere trasmesse via mail o Pec all’indirizzo protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it oppure tramite raccomandata a/r indirizzata ai Servizi Sociali comunali e dovranno pervenire tassativamente entro le ore 14 del giorno 9 aprile 2021. Per supportare i cittadini nella presentazione della domanda, durante il periodo di apertura del bando è stato attivato un numero di telefono dedicato: 331-7476639, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 11. Per ulteriori informazioni si può scrivere all’indirizzo bandoaffitto2021@comune.piacenza.it. Sono inoltre a disposizione le postazioni self del Comune in via Taverna n. 39 e in via XXIV Maggio n. 28, dedicate ai cittadini privi di computer e stampante. Per prenotarsi e accedere su appuntamento a tali postazioni ci si può rivolgere agli sportelli InformaSociale, telefonando, per la sede di via Taverna 39, allo 0523.492731 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30; per quella di via XXIV Maggio, occorre rivolgersi allo 0523.492022 dal lunedì al venerdì – eccetto il martedì – dalle 8.45 alle 13 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30. Sul sito internet www.comune.piacenza.it si possono trovare le informazioni relative al bando, i moduli, l’elenco dei Caf convenzionati e l’elenco della documentazione da presentare.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Travolto da un’auto, 12enne ferito in via Alessandria mentre attraversa in bicicletta

Travolto da un’auto, ferito un ragazzino di 12 anni. I fatti sono accaduti questo pomeriggio…

4 ore fa

Salvato da un arresto cardiaco, il celebre influencer Davide Patron al Defibrillation Day

Anche il celebre tiktoker Davide Patron sarà presente al Defibrillation Day in occasione della Giornata…

5 ore fa

Dottrina Sociale della Chiesa: il punto sullo stato attuale e gli scritti di Cantoni al convegno di Alleanza Cattolica il 28 settembre – AUDIO

Dottrina Sociale della Chiesa, è il titolo del Convegno promosso da Allenza Cattolica che si…

5 ore fa

Piazza Cittadella, le associazioni al sindaco: “Fermare qualsiasi cantiere, anche la demolizione dell’autostazione”

"Se lei è triste, anche noi lo siamo, insieme a tanti cittadini che hanno spontaneamente…

5 ore fa

Sclerosi laterale amiotrofica, un nuovo percorso diagnostico terapeutico: protocollo tra Ausl e Aisla – AUDIO

La Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è una malattia neurodegenerativa progressiva ad alta complessità assistenziale, che ha un…

6 ore fa

Disarmo nucleare, la Croce Rossa illumina le proprie sedi per aderire alla giornata nazionale

Giovedì 26 settembre 2024, in occasione della Giornata Internazionale Per L’eliminazione Delle Armi Nucleari, il…

7 ore fa