“Contrarietà e profonda preoccupazione per il decreto Sicurezza”. Il Collegio Docenti del Centro provinciale per l’istruzione degli adulti 1 di Piacenza a voti unanimi e palesi delibera quanto segue.
“Esprimiamo contrarietà e profonda preoccupazione per il ‘Decreto Sicurezza’. Decreto che sta già producendo effetti drammatici sulla vita di molte persone. Inoltre introduce nel nostro ordinamento un criterio discriminatorio tra italiani di nascita e non, inaccettabile in base ai principi costituzionali.
Esprimiamo inoltre indignazione in relazione alle recenti azioni di respingimento e mancato soccorso in mare. Scelte che stanno mettendo a rischio la vita di molte persone e hanno provocato già numerose tragedie.
Aderisce alla manifestazione ‘L’Italia che R-esiste’ indetta per il giorno sabato 2 febbraio 2019 a Piacenza da gruppi di cittadini autoconvocati, contro l’istigazione all’odio ed alla xenofobia ed in difesa di quei valori di accoglienza e convivenza civile che rappresentano ancora il migliore patrimonio culturale e sociale del Paese.
Stabilisce inoltre per il giorno 14 febbraio 2019 una giornata di riflessione e dialogo all’interno della comunità scolastica sul Decreto Sicurezza ed i suoi effetti.”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…