Cronaca Piacenza

Contrabbando internazionale di sigarette, 43enne ricercato in tutta Europa arrestato a Castel San Giovanni

Il 2 novembre, i carabinieri della Stazione di Castel San Giovanni hanno avuto la notizia che in una struttura ricettiva del territorio comunale stava soggiornando un 43enne proveniente dell’est Europa, nei cui confronti risultava da eseguire un mandato d’arresto europeo emesso dalle autorità romene.

I militari di Castel San Giovanni, dopo aver verificato che l’uomo, residente a Vienna, non era presente in struttura, hanno atteso che ritornasse da lavoro, e lo hanno fermato, identificato e condotto presso la caserma di via Beverora in Piacenza per essere sottoposto a foto-segnalamento e alle incombenze di rito. Era presente sul territorio nazionale per motivi di lavoro : operaio per conto di una ditta di demolizioni e si sarebbe fermato solo per altri due giorni.

L’operaio 43enne, sin dal 2015, dalle autorità rumene era ritenuto responsabile di associazione per delinquere e traffico di tabacchi. In particolare, insieme ad altri complici facenti parte di un’unica organizzazione criminale ha trasportato ed introdotto, dall’Ucraina alla Romania, ingenti quantità di tabacchi e sigarette.

Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato dapprima trattenuto presso la camera di sicurezza di via Beverora e successivamente portato a Bologna dinanzi alla Corte d’Appello, che nell’udienza di convalida, ne ha disposto la carcerazione presso il carcere di quella città, per la successiva estradizione verso il paese richiedente dove dovrà scontare la propria pena.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

3 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

8 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

10 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

10 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

10 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

11 ore fa