Attualità

Coronavirus, il Comune di Piacenza attiva un conto corrente per sostenere chi è in difficoltà

Il Comune di Piacenza mette in campo una nuova iniziativa per aiutare la comunità; in particolare le persone più colpite dagli effetti economici del Coronavirus. E’ infatti attivo un conto corrente dedicato alla raccolta di donazioni e contributi a sostegno delle famiglie che stanno subendo le drammatiche ripercussioni della crisi economica conseguente all’emergenza sanitaria.

Le coordinate del conto sono: banca Credit Agricole – Sede di Piacenza, intestatario “Comune di Piacenza”, Iban IT25L 06230 12601 000032271119, causale “Emergenza Coronavirus”.

Tutte le donazioni saranno rendicontate e rese pubbliche. E con cadenza periodica il Comune di Piacenza renderà nota la destinazione dei fondi raccolti. Fondi la cui distribuzione avverrà in totale raccordo con tutti gli strumenti e le iniziative già attive a sostegno delle famiglie in difficoltà.

Le donazioni versate tramite bonifico sul conto potranno usufruire degli incentivi fiscali previsti dall’art.66 del Decreto Legge 18/2020.
Attraverso le parole dell’assessore ai Servizi sociali, Federica Sgorbati l’Amministrazione ringrazia fin da ora chi vorrà aderire con il proprio contributo.

“In questi giorni ci hanno già contattato diverse imprese e numerosi cittadini che vogliono contribuire a questo grande sforzo collettivo della nostra comunità per sostenere chi è in difficoltà. Voglio ringraziare sin d’ora tutti coloro che decideranno di versare sul conto corrente anche un piccola somma. E’ proprio nelle emergenze che viene fuori la natura di una comunità, quando nel momento del bisogno chi ha di più presta aiuto a chi ha meno”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Domenica all’insegna di forti temporali, allerta arancione della Protezione civile

Allerta per rischio idrogeologico, piene dei corsi d’acqua collinari e montani, temporali e localizzati fenomeni franosi per la…

1 ora fa

Piacenza, comincia il campionato: domenica i biancorossi debuttano al “Braglia” con la Vis Modena

Domenica 8 settembre, alle 15:00 scatta il campionato del Piacenza Calcio. I biancorossi hanno confermato…

3 ore fa

Alla Mostra del Cinema di Venezia ancora insieme Fondazione Fare Cinema e Settimana Internazionale della Critica

Prosegue nel segno dell’alta formazione cinematografica la virtuosa collaborazione tra Fondazione Fare Cinema e SIC…

4 ore fa

“Piaccio… e altre storie” in scena il 14 settembre al Teatro president

PIACCIO … E ALTRE STORIE è il titolo dell’ultimo lavoro musicale di Maurizio Sesenna e…

4 ore fa

Schianto tra un’auto e una moto in via Beati, ferito un 23enne

Schianto tra un'auto e una moto, ferito un 23enne. I fatti sono accaduti ieri in…

6 ore fa

Fiorenzuola-Pistoiese: big match al ritorno in D per i rossoneri

Segui Fiorenzuola-Pistoiese LIVE questa domenica dalle 15 solo su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola ospita, al Velodromo…

17 ore fa