Notizie

Continua il mercato invernale del Fiorenzuola: esce Omoregbe, dentro Brogni, Maffei e Mora

Il Fiorenzuola comunica ufficialmente di avere acquisito il titolo alle prestazioni sportive del centrocampista Luca Mora, classe 1988.

La carriera di Mora è di alto profilo, con le prime stagioni da professionista in Serie C con le maglie di Crociati Noceto, Pro Patria ed Alessandria, prima di passare nel 2015 alla S.P.A.L. Con la maglia della S.P.A.L., Mora ha collezionato una importante esperienza con 135 presenze maturata in due esperienze (dal 2015 al 2018 e dal 2021 al 2022), con 14 reti e ben 2 promozioni all’attivo, risultando uno degli uomini simbolo nel recente passato del club estense ed arrivando ad indossare nel 2017 la fascia di capitano tra Serie A e Coppa Italia (dove ha collezionato 19 presenze in tutto).

Per Luca Mora un passato importante anche con la maglia dello Spezia Calcio; arrivato a gennaio 2018, è stato uno dei grandi protagonisti della conquista della Serie A nella stagione 2019/2020, totalizzando 31 presenze con 2 reti e 2 assist. Per lui in maglia bianca sono state totalizzate ben 84 presenze con 6 reti e ben 13 assist.

Nelle ultime due stagioni, Mora ha vestito la maglia della Delfino Pescara 1936, con cui ha totalizzato 44 presenze tra Serie C e Coppa Italia Serie C con 5 reti e 2 assist all’attivo. Mora ha firmato un accordo che lo legherà alla società rossonera fino al 30 giugno 2025.

Prestito di Giorgio Brogni

Il Fiorenzuola comunica ufficialmente di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive di Giorgio Brogni da Atalanta Bergamasca Calcio fino al 30/06/2024.

Nato a Calcinate (BG) e classe 2001, nonostante la giovane età Brogni vanta una importante esperienza da 88 presenze in Lega Pro, collezionate con le maglie di Feralpisalò, Paganese, Ancona e Gubbio. Cresciuto nel vivaio dell’Atalanta B.C., Brogni ha collezionato oltre 60 gare in nerazzurro tra Under 17 e Primavera, impreziosite da un gol al Cesena e da sei assist.

Con l’Atalanta anche due scudetti Primavera, nel 2018/19 e nel 2019/20, annata in cui i bergamaschi hanno conquistato anche la Supercoppa, con anche 25 presenze nelle varie Nazionali Giovanili.

Arriva anche Maffei

Il Fiorenzuola comunica ufficialmente di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive di Mattia Maffei fino al 30/06/2024 da Catania Football Club. Il giovane esterno basso sinistro classe 2004 è nato ad Avellino, con la sua formazione calcistica che passa quasi interamente dal settore giovanile dalla Cavese, squadra con cui ad esordire in prima squadra totalizzando 43 presenze tra Serie D, Coppa Italia e playoff, riuscendo a contribuire a ben 5 assist per i compagni.

LEGGI ANCHE: Fiorenzuola-Pro Sesto: per i rossoneri di Tabbiani un importante scontro diretto

Durante questa stagione Maffei ha totalizzato 5 presenze con la maglia del Catania F.C. di cui 3 presenze in Coppa Italia Serie C, con 1 assist all’attivo nella gara prima di Natale contro il Benevento.

Omoregbe out

Il Fiorenzuola calcio comunica ufficialmente la conclusione del periodo del prestito da A.C. Milan dell’attaccante Bob Murphy Omoregbe, esterno offensivo classe 2003 che nella prima parte di stagione ha totalizzato 13 presenze tra Serie C Now Girone A e Coppa Italia Serie C mettendo a segno 4 reti (2 doppiette, una in Coppa Italia al Novara, una contro L.R. Vicenza in Serie C Now).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad, è tempo di derby piacentino: assalto alla Vivi Energia VAP

Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…

6 minuti fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina cerca il rilancio contro Asola Remedello

Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…

10 minuti fa

Fiom Cgil, assemblea delegati: “Rinnovo contrattuale, sciopero del 29 e parità di genere”

Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…

1 ora fa

Appello di Cgil e Uil ai sindaci della provincia: “Partecipate allo sciopero del 29 novembre”

“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…

1 ora fa

Il Generale di Brigata Enrico Scandone in visita al Comando Provinciale Carabinieri di Piacenza

A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…

2 ore fa

Sicurezza, Murelli: “Più poliziotti a Piacenza, grazie al sottosegretario Molteni”

“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…

2 ore fa