Sabato 21 marzo ricorre la Giornata Mondiale della Poesia. Per celebrare la ricorrenza, il Piccolo Museo della Poesia di Piacenza promuove l’iniziativa “Contagiamoci di poesia”.
“A partire da sabato, ore 18, fino a quando il virus non sarà sconfitto, invitiamo i piacentini a pubblicare sui social la registrazione della poesia che più ami. Il tutto accompagnato dall’hashtag #ContagiamociDiPoesia. La poesia diventa un’azione umana, un modo per uscire per un attimo dall’isolamento”. Lo spiega Massimo Silvotti, direttore del Piccolo Museo della Poesia.
“In questo momento questa iniziativa, come la poesia stessa, può avere un effetto terapeutico. Una grande performance alla quale invitiamo tutti gli appassionati di poesia. Anche le persone che stanno soffrendo potranno interagire tra loro: la poesia, come l’arte in generale, tocca corde profonde, un elemento di cui abbiamo tutti bisogno in questo momento. Facciamo esplodere la poesia”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…