Cibus, salone internazionale dell’alimentazione, si conferma anche quest’anno come la fiera dell’alimentazione più rilevante in Italia, appuntamento imperdibile per l’agroalimentare piacentino.
I numeri per questa edizione sono di buon auspicio per la ripartenza del settore dopo la pandemia: si registrano quest’anno 3 mila espositori su un’area di più di 130 mila metri quadri, con già 50.000 operatori registrati, e 2000 top buyer dall’estero.
L’edizione 2022 si preannuncia molto importante, con la fondamentale presenza dei buyer esteri (grandi assenti dell’edizione 2021). Sarà quindi un momento fondamentale per la promozione territoriale e dell’agroalimentare piacentino, che ogni anno viene sempre più apprezzato in tutto il mondo.
Non poteva mancare in una vetrina così prestigiosa il Consorzio Piacenza Alimentare, presente alla fiera con un’ampia rappresentanza di associate che avranno occasione di esibire i loro prodotti tipici e anche di presentare i loro nuovi prodotti.
Il Consorzio sarà presente all’interno del Padiglione 3 con un grande stand in collettiva, all’interno del quale saranno organizzate ogni giorno sessioni di show cooking, e masterclass di cucina, per far degustare agli operatori le nostre specialità che ci contraddistinguono in tutto il mondo.
Numerose aziende consorziate saranno presenti in tutti gli altri padiglioni della fiera. La presenza di aziende piacentine a questo importante evento si conferma numerosa e forte anche in questa edizione.
NOTA FINALE
Di seguito citiamo per praticità tutte le associate che il Consorzio Piacenza Alimentare accompagnerà in questo prestigioso evento fieristico:
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…