“Prorogare la validità delle governance dei consorzi di bonifica posticipando la loro elezione a momenti in cui l’emergenza pandemica sarà meno invasiva e pericolosa, visto e considerato che per lo svolgimento della consultazione si impongono adempimenti preliminari che comportano la necessità di spostamento fra comuni, allo stato vietati per effetto delle disposizioni assunte per fronteggiare la pandemia Covid-19”.
Lo chiede il capogruppo della Lega Er, Matteo Rancan, in un’interrogazione a proposito del rinnovo degli organi del Consorzio di bonifica di Piacenza, che ha indetto i comizi elettorali per le giornate del 18 e 19 aprile 2021. La consultazione riguarderà una platea di 149.000 associati e la consultazione elettorale della contribuenza si svolgerà in presenza.
“La celebrazione di una competizione elettorale che vede il coinvolgimento della metà della popolazione della provincia, in un momento nel quale siamo ancora agli albori della fase vaccinale e nel quale si sta manifestando una recrudescenza della pandemia a seguito delle numerose varianti del virus, appare del tutto inopportuno” – spiega Rancan. Inoltre si noti “che non vi sono ancora certezze circa il regolare svolgimento delle elezioni amministrative, ipoteticamente fissate per la prossima primavera, e si susseguono notizie circa il loro possibile differimento all’autunno” conclude il capogruppo leghista.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…