Riceviamo e pubblichiamo la nota dei Liberali Piacentini.
L’Associazione dei Liberali Piacentini manifesta viva preoccupazione per il vaticinato proposito di accorpare il Consorzio Agrario di Piacenza con altri Consorzi, togliendo autonomia ed indipendenza al nostro nonostante ciò che esso sia e rappresenti sia patrimonialmente che storicamente. Piacenza – continua il comunicato – perderebbe un altro pezzo importante della propria realtà economica e della propria storia.
Non si sa bene – peraltro – a quale scopo e per l’interesse di chi. Sul piano meramente legale non si comprende poi come un importante cessione di ramo d’azienda (che pare essere tale, addirittura, da spolpare del tutto il Consorzio, lasciandone in piedi e a Piacenza una mera cornice o quasi) possa decisa dal solo Consiglio di amministrazione.
Al di là, invero, di ogni cavillo giuridico o statutario, si dovrebbe invece – a parere dell’Associazione – avere lo scrupolo, e il rispetto, per i Soci di portare la decisione alla loro attenzione in apposita assemblea.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La vittoria con la Pro Sesto della scorsa settimana ha certamente dato tanto entusiasmo all'ambiante…
L’impegnativa vittoria dell’Assigeco Piacenza sul campo di Lumezzane ha subito cancellato i lasciti della sconfitta…
Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione”.…
Trasferta mantovana per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile sarà di scena domani…
Coldiretti Piacenza ha presentato "A Scuola di Buon Cibo! La Dieta Mediterranea espressione di gusto…
Una tradizione che si rinnova e che continua a crescere nel segno della solidarietà e…