Politica

Lega: “No al consigliere comunale con delega agli stranieri”

«La richiesta di un consigliere comunale con delega alle comunità straniere di Piacenza è incomprensibile, così come la fretta di introdurre questa figura».

Luca Zandonella, segretario della Lega cittadina, e Matteo Rancan, consigliere della Lega in Regione, respingono l’istanza avanzata con una mozione urgente dai consiglieri comunali Stefano Cugini (Partito Democratico), Luigi Rabuffi (Piacenza in Comune) e Sergio Dagnino (Movimento 5 Stelle).

«Le urgenze della città sono ben altre» è il commento netto dei due esponenti del Carroccio, che dietro alla proposta intravedono solo «un altro elemento del campionario di slogan che la sinistra esibisce pretestuosamente anche quando non necessario».

«Tutti i cittadini residenti a Piacenza – insistono Zandonella e Rancan – hanno la possibilità di rivolgersi ai consiglieri comunali per trasmettere le proprie richieste particolari alla giunta, indipendentemente dalla loro nazionalità, etnia o religione. Comunque sia, anche in quest’occasione la componente più sinistroide della politica cittadina non ha perso l’occasione di confermarsi più attenta ai problemi, peraltro non specificati, delle minoranze che alle concrete necessità che interessano tutta la comunità cittadina. Non sapendo più decifrare la realtà, la sinistra si batte per i diritti ma dimentica i bisogni: ne esce sconfitta alle elezioni eppure persiste con gli stessi errori».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

A Piacenza la 3ª edizione di Hydrogen Expo dall’11 al 13 settembre

Apre i battenti mercoledì 11 settembre, la 3ª edizione di HYDROGEN EXPO, la più grande…

5 ore fa

Sfondano la vetrina di un bar per compiere il furto, spaccata in via Sant’Antonino

Sfonda la vetrina di un bar per entrare e commettere un furto. I fatti sono…

5 ore fa

Settimana Concertistica Internazionale 2024 71° edizione e 27°Rassegna Contemporanea “Giuseppe Zanaboni” a Piacenza dal 15 settembre al 3 Novembre 2024.

Settimana Concertistica Internazionale 2024, il prossimo 15 settembre hanno inizio, come da tradizione, gli appuntamenti…

5 ore fa

Rugby – Presentata la nuova stagione dei Brancaleoni Lyons

È iniziata la stagione sportiva anche per i Brancaleoni Lyons, la squadra di Rugby Integrato…

5 ore fa

Baseball – Piacenza, il minibaseball vince a Parma. L’U18 al De Benedetti contro Sala Baganza

Bella vittoria per i piccoli Under8 del Piacenza Baseball che a Parma hanno battuto 14-8…

5 ore fa

Nuoto – Vittorino da Feltre, Ambra Nicolini vince un titolo italiano e un bronzo tricolore nella categoria Master

La bacheca della Vittorino da Feltre si arricchisce di un nuovo titolo italiano. Ad aggiudicassero…

7 ore fa